Mailbox Subject: complimenti Sent: 15-03-1996 10:12 Received: 15-03-1996 13:18 From: angelo, xtrum@ctonline.it To: delos@pobox.com
Complimenti per la rivista davvero fatta bene, volevo sapere da voi se c'erano speranze che tornassero gli episodi di STAR TREK su Italia Uno.
Da quello che sappiamo non molte. Il problema è che Star Trek fa un ascolto troppo basso, e i diritti di trasmissione costano troppo. Italia 1 ha fatto un gran regalo ai trekker con la maratona di qualche settimana fa, se pensi che praticamente non c'era pubblicità negli episodi, trasmessi quindi completamente in perdita. Però, chissà. Grazie dei complimenti.
Subject: Invio racconto Sent: 13-03-1996 7:36 Received: 13-03-1996 13:27 From: Luca Cheli, cheli@iol.it To: delos@pobox.com Volevo inviarvi un raccontino di qualche pagina, tanto per vedere se lo trovavate interessante. Potete darmi delucidazioni in merito ,ovvero a quale indirizzo lo spedisco, in che formato [.doc,.rtf,.txt], come parte di un mail, etc? Grazie -- Luca Cheli
Per la potente redazione di Delos non esistono problemi di formato!! Convertiamo (quasi) qualunque cosa. La scelta preferita comunque è Word.
Subject: (no subject) Sent: 8-03-1996 3:02 Received: 8-03-1996 13:38 From: Giorgio Casadei, gcasadei@rimini.com To: delos@pobox.com Salve, sono Giorgio Casadei. Sono un musicista e con il mio gruppo Ella Guru ho da poco pubblicato un CD dal tiotolo MORBIUS. Non solo il titolo, come avrete capito, fa riferimento al film-cult "Il pianeta proibito" ma anche la copertina è un'elaborazione grafica su una foto di scena dello stesso film. Il disco inoltre contiene il brano "Dottor Morbius" che è un inno alla fantascienza cinematografica con riferimenti a Carpenter, Kubrick, Spielberg e in primo luogo al film che sappiamo. Vi ho scoperto da poco, notando il vostro indirizzo sulla rivista Film TV (il numero dal 25 febbraio al 2 marzo 1996), vi ho subito consultato non solo perché amo la fantascienza (ma quasi esclusivamente quella cinematografica) ma anche perché cercavo del materiale sulla serie UFO e non potevo sperare in meglio; complimenti, devo dire che il vostro dossier è veramente eccezionale. Vi scrivo quindi per porvi un quesito nel merito di questo argomento con la speranza che possiate darmi qualche delucidazione. Con Ella Guru stiamo facendo un lavoro di ricerca e arrangiamento proprio sulla sigla e sui temi musicali di questa serie televisiva con il proposito di inserire il tutto nel reprtorio dei concerti e nel prossimo progetto discografico. Come è noto la musica di UFO è composta da Barry Gray, ma seguendo l'edizione italiana dei lungometraggi (che sono poi il rimescolamento degli stessi episodi televisivi) si possono ascoltare inequivocabilmente i temi di svariati film di 007. Sono riconoscibilissimi oltre al classico tema di James Bond anche i temi di "You Only Live Twice" (1967), "From Russia With Love" (1965), "On Her Majesty's Secret Service" (1969) e anche quelle composizioni meno appariscenti che in genere nei film sono usate come cornice o sottofondo ad un'azione. Come tutti sanno la stragrande maggioranza della musica per i film di 007 è stata scritta da John Barry. C'è anche da dire che lo stesso tema originale di UFO, compositivamente parlando, assomiglia straordinariamente allo stile di John Barry. Ora, John Barry e Barry Gray (entrambi inglesi) sono la stessa persona? E' una questione legata all'edizione italiana? La produzione di UFO ha impunemente saccheggiato il lavoro di un altro? (possibile?) Altro?
Se potete dare una risposta a questo mistero o se avete qualche idea in merito vi sarei molto grato. Grazie dell'attenzione e ancora complimenti per il vostro lavoro.
In effetti avevo notato che i lungometraggi pescano spesso la musica di James Bond. Ma questi film sono assemblaggi fatti in Italia: lascio a te le conclusioni. Comunque se qualche lettore ne sa di più ci scriva!
Subject: Delos 14 Date: Fri, 08 Mar 1996 23:43:39 +0100 From: Mascheroni Maurizio maskeret@icom.icom.it To: luigi.pachi@iol.it Ciao Luis,
Ho scaricato Delos 14 e devo ancora leggerla. Quindi ti dico alcune cose generali:
la grafica e' molto gradevole e le copertine mi fanno impazzire. Normalmente la rubrica che preferisco è "Fantamedia". Mi sono piaciuti molto anche gli speciali (X-Files, Dune, ecc.) e spero ne facciate altri. Alcune critiche (piccole piccole):
Il colore bianco di fondo mi sembra un po' spaccaocchi, e la differenza di colore tra i link non ancora cliccati e quelli gia' cliccati è talmente minima che spesso non si riescono a distinguere; c'è qualche errore di battitura qua e là. Come vedi le critiche riguardano solo aspetti molto marginali. Mi piace anche aver visto che state andando verso Java (la scritta scorrevole in basso). Non ho ancora avuto modo di approfondire Java ma mi interessa molto (non so se lo userò mai, non ho più tempo per fare nulla, ormai). Credo che Delos sia veramente unica. Continuate così.
Ciao! -- Maskeret
Sul bianco spaccaocchi ti consigliamo di abbassare la luminosità del monitor! Per gli errori... eh, lo sappiamo. Un giorno o l'altro dobbiamo provare a usare qualche correttore ortografico!
Scanner
Nell'area...
si parla di...
Fantascienza (mailing list)
Superfumetti
Crociata per Hammer
Linee temporali
sf.ita (FidoNet)
Ubik
Guida galattica dell'autostoppista
Asimov e il biliardo
FS-CLUB (MC-link)
Teletrasporto
David Gerrold e i suoi Chtorr
Mi presento son l'orsetto ricchione Parlano ancora di noi... Sul numero 14 (Feedback: Parlano di noi) abbiamo pubblicato un elenchino delle riviste che hanno parlato di Delos. Ci tocca fare un piccolo aggiornamento:
Clic! (Mondadori Informatica) nn. 4/96 (aprile): box FilmTV (Rimonti) n. 11/96 (10 marzo): segnalazione numero X-Files TV Sette (Rizzoli), n. 12/96 (24 marzo): segnalazione nell'articolo sugli X-Files Inter.Net (Systems), n. 12 (aprile), box rubrica Prima Visione Hot Cd-Rom (Italian Press Multimedia), n. 4 (aprile), collezione di Delos nn. 1-14
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID