Link
Sito italiano dedicato alla serie Heroes, con articoli, link, filmati, guida agli episodi e un forum.
Il sito 3GK espone opere di arte fotografica, video arte, testi di riflessione tra cultura e scienza. 3GK è un progetto fondato nel 2002 la cui idea originaria fu ispirata alla radiazione cosmica di fondo (da cui l'acronimo di 3 Gradi Kelvin, 3GK) e ai risultati delle teorie cosmologiche, come fonte di metafore, orizzonti di senso e gnoseologie.La mission del sito 3GK non ha alcun fine religioso e politico, ma è una libera associazione con lo scopo di realizzare ed esporre opere fotografiche, corto metraggi sperimentali, articoli e interventi di letteratura, cultura e scienza prediligendo un taglio saggistico.La matrice estetica e le tematiche di 3GK subiscono una forte influenza culturale dalla narrativa di fantascienza, in particolare dagli scritti di quelli che noi consideriamo grandi maestri: J.G. Ballard, W. Gibson, e P.K. Dick.
In un prossimo futuro con il mondo bloccato in un costante conflitto contro terrorismo, e da agitazione sociale ed economica un nuovo eroe è emerso: Jane Vasko, a.k.a. Painkiller Jane (Kristanna Loken). Painkiller Jane è basato sul fumetto dello stesso nome creato da Jimmy Palmiotti e da Joe Quesada.
Portale d’informazione multimediale dedicato ai giovani nel quale si possono trovare articoli, video, immagini e un TG multimediale molto dinamico e indirizzato al mondo giovanile. Punto di forza è lo spazio “reporter per un giorno o una vita!”, che offre la possibilità a giovani aspiranti giornalisti di scrivere articoli o realizzare videoservizi su qualsiasi argomento, e di vederli pubblicati sul sito con la loro firma; i servizi migliori saranno segnalati alle testate giornalistiche nostre clienti con i riferimenti dell’autore.
Autori emergenti: sito dove pubblicare manoscritti e lavori di scrittura, di scrittori esordientima non solo. L'ambizione è creare un collegamento tra autori e case editrici.Libri, romanzi, poesie, saggi. Presente il blog ed il forum.
Ideale continuazione della fanzine La zona morta, uscita tra il 1990 e il 1991, questo sito si occupa di fantastico in tutti i suoi aspetti. News, articoli, fumetti, racconti, giochi.
Bewildering Stories dà spazio e offre un pubblico agli autori di scrittura creativa, sia poesia che narrativa di ogni genere, ma anche saggistica e teatro. Non ci sono limiti di lunghezza.
Affronta tutti gli aspetti della cultura rispettando ogni sua libera espressione. Ciò che si vede, legge, tocca o a cui si assiste in prima persona. Nessuna tematica è esclusa. Anche per questa ragione vengono organizzati incontri attorno al nodo cruciale del "comunicare". Il principale settore d'interesse è rappresentato dai libri, come evidenziano le numerose recensioni presenti nelle pagine del sito. Oltre a ciò si intendono approfondire anche altri argomenti quali il cinema, le arti figurative e visive e molto altro.
Sito dedicato al cinema di genere italiano, incluso naturalmente il cinema di fantascienza.