Speciali: FII Fantascienza Italiana Indipendente
FII: E:d:e:n
Primo passo di un progetto di più ampia portata, E:d:e:n è il secondo lavoro del duo Fabio Resinaro e Fabio Guaglione, già autori di un corto distribuito in dvd da Medusa.
LeggiFII: SKArR
Solo 2500 euro ma ben tre anni di lavoro per girare SKArR, quasi un lungometraggio di Alex G. Raccuglia, regista, sceneggiatore e produttore.
LeggiFII: Space Off 2
Tra le produzioni che abbiamo preso in considerazione in questo speciale, Space Off è quella dotata di più alto budget e con un'impronta più internazionale. Space Off ha partecipato a importanti festival e ha vinto premi di prestigio come il Nastro d'Argento. Risponde all'intervista il regista, sceneggiatore e produttore Tino Franco.
LeggiFII: Evangelisti R.A.C.H.E.
Mariano Equizzi è senza dubbio il regista italiano indipendente specializzato in fantascienza che si è più dato da fare negli ultimi anni, in una crescita costante che lo ha portato a un alto livello di prefessionismo. La sua ultima opera è anche la più ambiziosa: Evangelisti R.A.C.H.E. è un mediometraggio tratto dalle opere di Valerio Evangelisti.
LeggiQuando il cinema di fantascienza italiano emerse dall'abisso
Inchiesta nel cinema italiano di fantascienza, tra passione e professionalità: il racconto di quattro esperienze di produzioni indipendenti
Leggi