Racconti: Racconti brevi (pagina 8)
I sogni che fanno i delfini
Racconto di Adriano Muzzi
I delfini sono le mascotte della Delos Books, e sono tra gli abitanti di questo pianeta più intelligenti, affascinanti e misteriosi. Era già un buon motivo per pubblicare questo racconto, ma ce n'è anche un altro: ha vinto la prima edizione del premio Oltrecosmo.
LeggiL'epopea dell'Euphrates 1
Racconto di Leo Gambsberg
Uscito su Delos 64, questo racconto vinse la classifica "Best of Delos" del 2001.
LeggiCarnefice nostro amatissimo 1
Racconto di Luca Masali
L'esordio di Luca Masali avviene sul numero 18 di Delos. Poco tempo dopo pubblicherà quel Biplani di D'Annunzio che lo segnalerà come uno dei più interessanti autori italiani. Sul numero 34 di Delos prendeva in giro Valerio Evangelisti con questo raccontino sul suo personaggio più famoso.
LeggiL'apocalisse può attendere 22
Racconto di Vittorio Curtoni
Da Delos 24 (1997) un racconto della miglior vena brillante di Vittorio Curtoni, finalista al premio Italia nel 1998
LeggiNei pensieri dei vincitori
Racconto di Riccardo Coltri
Riccardo Coltri è curatore, insieme a Franco Clun, del portale FantasyMagazine. Dal 1995 è redattore della rivista Inchiostro, per la quale cura la rubrica dedicata al Fantastico. Finalista in vari premi letterari, fra cui il Lovecraft, l'Alien e il Premio Omelas, ha pubblicato circa sessanta racconti su numerose riviste professionali e amatoriali, siti internet e in antologie collettive. Nei 2001 ha pubblicato il romanzo dark-horror "Non c'è mondo" (Bonaccorso), ambientato a Verona. La sua home page si trova su ww.fantascienza.net/rcoltri.
LeggiSciami
Racconto di Alberto Cola e Gabriele Guerra
Racconto secondo classificato al Premio Alien 2003
LeggiDischi di rame, sfere di cristallo
Racconto di Davide Ferrero
Mi chiamo Davide Ferrero, abito ad Asti e ho 30 anni. Lavoro nel settore informatico e scrivo per hobby. In passato ho collaborato con alcune testate locali in qualità di giornalista e fotografo. Attualmente faccio parte del comitato di lettura del "Rifugio degli Esordienti", settore Fantasy e Fantascienza. Il mio racconto Giochi si è classificato primo alla VII edizione del concorso per narrativa horror "NeroPremio" indetto dal sito La Tela Nera. Alla II edizione del concorso "300 Parole per un incubo" mi sono posizionato al terzo posto con il racconto Mulini a vento.
LeggiIl vero Max
Racconto di Marco Passarello
A completamento dello speciale sulla genetica presentiamo questo racconto di Marco "Vanamonde" Passarello, autore che, nonostante abbia vinto il premio "Sviccata dell'anno" per il peggior racconto di fantascienza, vale la pena rivalutare...
Leggi