Editoriali: Thread (pagina 6)
Il futuro del libro, il libro del futuro
Cosa accadrà all'oggetto culturale per eccellenza quando il mondo sarà digitalizzato? Facciamo qualche ipotesi, fantascientifica ovviamente...
LeggiCinema SF vs. Letteratura SF? Si, no... forse.
Lo speciale di questo primo numero di Delos Science Fiction del 2010 è dedicato ad Avatar, il film in 3D di James Cameron che pare destinato a lasciare il segno nella storia del cinema. Sarà così? Ai posteri l'ardua sentenza...
LeggiA che servono i premi di fantascienza?
Una domanda lecita, visto il numero forse spropositato di premi esistenti sia nel mondo anglosassone sia in quello europeo.
LeggiGli assurdi universi della fantascienza
FlashForward è il pezzo forte di questo numero 118 di Delos, ma vi proponiamo anche uno speciale sulla saga della Marvel Secret Invasion ed un agrodolce racconto di Vittorio Catani.
LeggiQuarte di copertina, baccelloni ed invasioni aliene
Un succoso speciale sul cinema di questo autunno 2009: da District 9 a Segnali dal futuro, articoli sulla serie Dollhouse e sul romanzo Quando le radici di Lino Aldani costituiscono l'ossatura di questo numero settembrino di Delos.
LeggiIl cromosoma X della fantascienza 3
Un'antologia tutta la femminile per il numero estivo di Delos.
LeggiBallard e la Sentinella di Brown
Uno speciale su James Ballard, un'intervista allo scrittore Francesco Verso e articoli sull'anniversario dello sbarco sulla Luna e sullo sceneggiato A come Andromeda sono i pezzi forti di questo numero di Delos. Buona lettura.
LeggiStar Trek: rotta verso il Mito
Alla saga creata da Gene Roddenberry, che ritorna sul grande schermo grazie a J.J. Abrams, è dedicato lo speciale di questo numero di Delos.
LeggiUn alieno alla convention
Questo mese lo speciale è dedicato a un lungo reportage sull'Eurocon, la convention europea degli appassionati di fantascienza, che si è svolta a Fiuggi, lo scroso marzo, in contemporanea con l'Italcon e la Deepcon.
LeggiAnd the winner is
Per questo mese la parola è al direttore responsabile, per una riflessione e una proposta sui premi nel mondo della fantascienza italiana.
Leggi