The Landing, corto sci-fi in corsa per gli Oscar
Gli alieni si sono schiantati sulla Terra nel 1960, ma non è andata come la maggior parte di noi pensa, come ci narra l'australiano Josh Tanner nel suo corto, il quale si è già imposto in due festival che danno l'accesso alla fase finale degli Oscar.
LeggiI tuoi ricordi, in versione 2.0
Memory 2.0 uno dei corti fra gli otto presenti nella finale del concorso Prototype, lanciato dalla testata online The Escapist. Il premio? Un contratto con New Regency per un lungometraggio.
LeggiNuovo trailer per Kingsman: The Secret Service
In attesa del prossimo Star Wars, Mark Hamill si trasferisce in una spy story con Samuel Jackson, Colin Firth e altri nomi importanti. Ecco il trailer.
LeggiNon dimentichiamoci di essere esploratori
Una visione sul nostro lontano futuro nel Sistema Solare. Wanderers, corto firmato dallo svedese Wernquist, prova a mostrarcelo. Voce narrante di Carl Sagan.
LeggiDarth Vader contro Batman
Se esistesse una classifica dei crossover più improbabili, il corto Batman vs Darth Vader si troverebbe a buon diritto nei primissimi posti.
LeggiUn computer in carne e ossa
Arriva dagli USA il surreale corto Flesh Computer, dove la linea di confine fra macchina e uomo è molto sottile.
LeggiS., lo strano oggetto di JJ Abrams arriva in Italia
Il regista e sceneggiatore americano di Lost, Alias, Star Trek e il futuro Star Wars: The Force Awakens ha ideato un libro, scritto da Doug Dorse. Nessuna sorpresa: si tratta di una scatola cinese piena di sorprese e con più piani di lettura.
LeggiHello World
Viene da Parigi un corto a metà fra il cyberpunk e il tecno-thriller. È la "tesi di laurea" di due studenti della Femis, la più prestigiosa scuola di cinema francese.
LeggiNel 2064 vivremo in Antartide (solo i fortunati)
Ci hanno messo dieci anni per realizzarlo. Similo è un corto sci-fi ad opera di due creativi spagnoli, la cui passione per la fantascienza non sembra avere confini.
LeggiStiamo per catturare una cometa
Con la missione Rosetta, l'ESA sta per agganciare la cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko. Verrà studiata per due anni cercando di carpire indizi sulle nostre origini. E come raccontare l'impresa? Con un corto sci-fi, naturalmente.
Leggi