Perihelion, un incubo ad occhi aperti
Dal Canada un'animazione che ritrae un futuro non confortante per l'umanità. A realizzarlo un filmmaker indipendente al lavoro su un lungometraggio interessante, Black Sunrise.
LeggiIl più piccolo film del mondo
Dai laboratori di IBM arriva A Boy and His Atom, un corto i cui protagonisti sono atomi. Ecco come è stato realizzato.
LeggiDestinazione spazio. O Hollywood?
Spacebound è un'animazione che arriva da New York e che ha già stretto il cuore a più di centomila persone. Una storia semplice e, al contempo, una favola amara.
LeggiLetterina d'addio
In questo simpatico corto dalla Nuova Zelanda, in una bizzarra inversione dei ruoli un gruppo di operai robot sta per essere sostituito da esseri umani. E ovviamente nessuno ha il posto garantito...
LeggiMutilatori di pollici alieni contro sceriffo
Viene dalla California un indiavolato corto a metà fra lo splatter e il nonsense, in cui uno sceriffo dovrà lottare contro una razza aliena un po' particolare...
LeggiThe Fictional Man, chi è reale e chi no?
Un curioso romanzo da uno sceneggiatore di fumetti inglese, Al Ewing. Argomento: e se, grazie alla clonazione, riuscissimo a trasformare in reali i personaggi di finzione?
LeggiOmega, nuova serie web prodotta da Ridley Scott
Sbarca sul canale Youtube Machinima la nuova serie Omega, a base di invasioni aliene e zombie.
LeggiMai fare di questi scherzi
The elaborate end of Robert Ebb è una co-produzione franco-britannica che riprende i monster movie anni Cinquanta facendone una simpatica parodia.
LeggiOblivion: non aspettatevi un videogame. Anzi
In un'intervista rilasciata a Collider, il regista Joseph Kosinski spiega quanto abbia lavorato sulla profondità della trama. Il film con Tom Cruise arriverà prossima settimana in Italia.
LeggiTransformers 4 si trasferisce in Cina
Paramount ufficializza l'accordo per produrre il nuovo episodio in Cina. Obiettivo, dichiarato dallo stesso regista Michael Bay: raggiungere una fetta ancora più grande di un bacino potenzialmente immenso.
Leggi