Benedict Cumberbatch in Star Wars, sì o no?
Dopo essere stato Khan in Star Trek: Into Darkness, per l'attore inglese sembrerebbe vicino l'annuncio della sua presenza anche nel nuovo Star Wars VII. E intanto in rete spunta un possibile titolo...
LeggiTeaser per il sci-fi thriller con Scarlett Johansson
Si chiama Under the Skin, è tratto dall'omonimo romanzo di Michael Faber per la regia di Jonathan Glazer. Le prime immagini indicano che ci aspetta un'esperienza inquietante...
LeggiBeyond, viaggiare attraverso le dimensioni
Un corto realizzato con poco, ma con un comparto visivo ad effetto. Basta una telecamera, un operatore e un'attrice. E tanta post-produzione.
LeggiPrimo romanzo sci-fi cinese tradotto in inglese
Per la prima volta nella storia, il pubblico occidentale potrà leggere un romanzo di fantascienza cinese, ovvero Three Body di Liu Cixin, primo capitolo di una trilogia di successo in patria.
LeggiMorire due volte
In The Final Moments of Karl Brant uno scienziato scopre un modo per trasferire la sua coscienza su supporto elettronico. Sarà la sua condanna. Un corto realizzato da Matthew Wilson, autore del fumetto Fluorescent Black.
LeggiInterstellar di Chris Nolan, cast quasi al completo
Tutti vorrebbero lavorare con il nuovo Re Mida di Hollywood, ma i posti per il prossimo progetto di Christopher Nolan sono ormai quasi esauriti. Ultimo estratto l'attore Wes Bentley, che va affiancarsi a Michael Caine e altri.
LeggiAdrenalina pura nei nuovi clip di Gravity
Il film di Alfonso Cuaron con George Clooney e Sandra Bullock promette momenti di alta tensione nello spazio. Ecco due nuovi clip appena comparsi sul web.
LeggiPostHuman, un futuro in puro stile P.K. Dick
Sei minuti di azione cyberpunk per questa animazione che parte da Seattle e spera di trasferirsi dalle parti di Hollywood.
LeggiEcco spiegato il fenomeno dei fulmini
Non una spiegazione scientifica, certo, forse più una metafora della vita. Di sicuro Explosions, corto che proviene dall'Australia, è "carico" di emozione.
LeggiContratto pesante per Hannu Rajaniemi con Gollancz. Ma chi è costui?
Un esordiente finlandese trasferitosi in pianta stabile in Scozia. Si è messo in luce nel 2010 con The Quantum Thief. La casa editrice inglese ha già siglato un contratto per una nuova trilogia. E la prima non è nemmeno finita.
Leggi