Alessandro Murè
Vorrei vedere cinque secondi nel futuro, anche se è inutile
E se bastassero pochi oggetti comuni per inventare un dispositivo in grado di farci vedere il futuro, per quanto vicino? L'inglese Danny Sangra realizza una simpatica commedia di pochi minuti che ci spiega, in chiave ironica, cosa potrebbe accadere se la macchina esistesse davvero.
LeggiImmersion, se il virtuale è più vero del reale
Dopo il corto Beyond dell'anno scorso, il quale fruttò un contratto con SyFy Films, il giovane Raphael Rogers torna con un'opera forse ancora più ambiziosa.
LeggiUna consegna nello spazio profondo
Arriva dalla Florida Phaeton, un corto che ci racconta quanto sarà difficile il mestiere del postino nel prossimo millennio.
LeggiSpace Cat Hob, piccolo progetto indipendente
Due anni di lavoro nel tempo libero, da solo e senza budget, per dare vita a una breve animazione il cui protagonista è un simpatico gatto...in tuta spaziale.
LeggiPlug, corto in pieno stile Mad Max
David Levy, art director che ha lavorato su Prometheus, fra gli altri, esordisce alla regia con un corto che ricorda da vicino la saga di George Miller.
LeggiBonnie e Clyde in salsa sci-fi
Viene dalla California il corto The Trail's End, opera prima di David Rosenbaum, esperto in effetti visivi al cui attivo figurano collaborazioni in grandi produzioni quali Tron: Legacy.
LeggiIsolated, corto in pieno stile The Walking Dead
Proviene dal Cile un corto adrenalinico che riprende tutti i classici elementi di un genere che non sembra tramontare mai.
LeggiEx Machina, esordio alla regia per Alex Garland
Lo sceneggiatore di 28 giorni dopo e Sunshine esordisce alla regia con un thriller fantascientifico tutto giocato sul confine fra umano e cibernetico.
LeggiSpedizione nello spazio profondo
Viene dagli USA un piccolo progetto i cui riferimenti sono Alien e >Blade Runner. Atropa è uno spunto ambizioso, una produzione che spera di potersi evolvere in qualcosa di più importante.
LeggiAnomaly, la natività di Gesù in chiave sci-fi
Arriva dagli USA un'opera ambiziosa e visivamente accattivante. In mezz'ora, lo sceneggiatore e regista esordiente Dan De Felice rivista il racconto della natività di Gesù declinandolo in un modo del tutto originale.
Leggi