Fuga da New York: da remake a prequel
Il progetto del remake pare defunto, ma sorge la possibilità di un prequel, anzi di una trilogia di prequel. Per evitare scomodi confronti con lo Jena Plinssken interpretato da Kurt Russell.
LeggiAdattamento in vista per Il Mondo Sommerso
The Drowned World di J.G. Ballard diventa un progetto per il cinema grazie al produttore della saga di Harry Potter.
LeggiGardner Dozois entra nello staff di Clarkesworld
Il punto di riferimento della narrativa breve di fantascienza si occuperà delle riproposte della rivista online Clarkesworld.
LeggiGary Oldman in Dawn of The Planet of The Apes
Sembra acquistare velocità la produzione del sequel del reboot del Pianeta delle scimmie. Nel cast ci sarà Gary Oldman.
LeggiBoicottare Orson Scott Card?
La DC chiede a Orson Scott Card di sceneggiare Superman e in molti insorgono a causa delle sue posizioni contro gli omosessuali.
LeggiMeglio due mummie che una
Prevista a tutti i costi per il 2014 la nuova versione di La mummia. Quindi meglio premunirsi e avere due sceneggiature a disposizione.
LeggiStar Wars VII, la galassia è un paese per vecchi?
Un rumor, confermato in maniera parziale, vorrebbe anche la presenza di Harrison Ford in Star Wars VII. Desiderio o realtà?
LeggiConvention, una commedia sci-fi con cinque lati
Un'invenzione all'apparenza innocua potrebbe rivelarsi un portale per l'apocalisse sulla Terra? Lo vedremo nella nuova commedia fantascientifica con Jennifer Aniston e Ben Kingsley.
LeggiBlack Tea and other stories di Samuel Marolla
Perché non sfruttare l'universalità di distribuzione degli ebook per far conoscere gli autori italiani nel mondo? Lo fa Mezzotints Ebook con una raccolta di racconti di Samuel Marolla.
LeggiSnowpiercer, il treno dei sopravvissuti
Un treno che procede nella neve senza fermarsi mai, su cui vive quel che rimane dell'umanità, spartendosi le poche risorse rimaste. Un futuro da brividi quello messo in scena dal regista coreano Bong Joon-ho.
Leggi