La cuspide di Metzger
La riedizione in formato economico di CUSP per il mercato americano ci offre l’occasione per parlare di uno dei romanzi più visionari dello scorso anno
LeggiRyman conquista l'Inghilterra
Con l'acclamato Air Geoff Ryman si aggiudica entrambi i premi più importanti del Regno Unito: l'Arthur C. Clarke Award e quello della British Science Fiction Association.
LeggiGattini di Schroedinger per il computer del futuro
L’esperimento di un’équipe francese dimostra la realizzabilità di stati quantistici fondamentali per aprire la strada verso un computer quantistico universale.
LeggiEchelon ti ascolta!
In arrivo nelle sale l'opera prima di Giacomo Martelli, che esplora quel mondo sotterraneo fatto di intercettazioni e spie balzato tristemente agli onori delle cronache qualche anno fa.
LeggiScrutando nel buio a Cannes
Contrariamente a quanto vociferato nei giorni scorsi, l'attesissimo The Fountain di Darren Aronofsky non sarà sulla Croisette. Ma con Linklater e Kelly gli appassionati possono dormire sogni tranquilli...
LeggiDove finisce l'arcobaleno
Esce a maggio sul mercato americano Rainbows End, il primo romanzo di Vernor Vinge a distanza di sette anni da Quando la luce tornerà.
LeggiFantascientifica Cannes
La prossima edizione dell’autorevole festival francese sarà all’insegna del fantastico. Diamo un’occhiata ai film di fantascienza che illumineranno la Croisette.
LeggiCharles Stross: le ultime dalla singolarità
È l’autore di punta del momento nel mondo anglosassone. Il suo ultimo libro, Accelerando, ha entusiasmato il pubblico e la critica per le trovate narrative e l’impatto delle sue idee. E adesso si appresta a dare alle stampe il seguito: Glasshouse. Scopriamo insieme questo illustre sconosciuto per il pubblico italiano.
LeggiIstruzioni per l'uso dei nuovi robot
Dopo la presentazione in anteprima all'Euros 2006 di Palermo del primo documento di roboetica, facciamo il punto sulla ricerca in Italia.
LeggiBlade Runner 2: il cinema dei replicanti
In occasione del venticinquesimo anniversario dalla sua uscita, la Warner Bros ha deciso di regalare una gradita sorpresa alle numerose schiere di fan del cult movie di Ridley Scott. Siete pronti per Blade Runner 2?
Leggi