John Doe sotto processo
L'antieroe per eccellenza del fumetto italiano costretto a fare i conti con le sue malefatte. Nell'ultimo numero di John Doe, attualmente in edicola.
LeggiL'Ucronia di Dylan Dog
E' arrivato in edicola il numero 240 dell'indagatore dell'incubo. Una storia a base di strane allucinazioni e realtà parallele...
Leggi28 settimane dopo la fine del Regno
Entra in fase di lavorazione il seguito di 28 giorni dopo, l'apocalittico fantahorror di Alex Garland e Danny Boyle che ha ispirato la nuova stagione cinematografica dei morti viventi.
LeggiScrutare nel futuro: l'impegno di Greg Bear
Insignito dell'Heinlein Award, lo scrittore americano chiarisce in un'intervista la sua ottica sulla fantascienza. Dal punto di vista di autore, naturalmente.
LeggiLa nova di Harrison esplode il 2 novembre
L'autore inglese torna a calcare i sentieri caleidoscopici di Light, a distanza di quattro anni dal suo ultimo capolavoro: una narrazione a ritmo di swing per un nuovo, atteso viaggio psichedelico nell'immaginario della fantascienza.
LeggiGlasshouse: il ritorno di Stross
Uscito quest'estate in hardcover per il mercato americano Glasshouse, l'ultimo atteso romanzo di Charles Stross.
LeggiBuon compleanno, Ray!
Ray Bradbury festeggia 86 anni. Ma il maestro di narrazioni fantastiche e visioni dal futuro non è ancora stanco, e parla dei suoi prossimi progetti.
LeggiWilliam S. Burroughs: quattro passi nell'Interzona
Tra delirio lisergico e lucida strategia culturale ha scritto una pagina importante della fantascienza senza ricadere mai negli schemi del genere. È stato profeta delle più radicali rivoluzioni artistiche della seconda metà del Novecento, dalla beat generation ai cyberpunk. Scopriamo insieme questo titano della letteratura contemporanea: William S. Burroughs.
LeggiIl surf ai tempi della guerra
La vincitrice del prestigioso Philip K. Dick Award, M.M. Buckner, parla del suo romanzo. Un libro coraggioso, che dimostra come la fantascienza affondi salde radici nel tessuto della nostra realtà
LeggiRiver of Gods
Esce negli Stati Uniti l’ultimo romanzo di Ian McDonald dato alle stampe, già vincitore del BSFA 2005.
Leggi