Blade Runner in DVD: non più un sogno
Annunciato l'attesissimo ritorno in DVD di Blade Runner. Erano anni che i cultori dell'opera di Ridley Scott attendevano questo momento. Adesso che abbiamo smesso di sognare, possiamo segnarci una data sull'agenda: il 22 novembre prossimo, ogni appassionato potrà godersi questo capolavoro della fantascienza comodamente seduto nel salotto.
LeggiBay City
5 su 5
di Richard K. Morgan
Altered Carbon, 2002, TEA, 2006
2050: fuga dal pianeta Terra
La soglia fatidica per l'esaurimento delle risorse del nostro pianeta è più vicina di quanto pensassimo. Il rapporto annuale del WWF sullo stato di salute della Terra traccia uno scenario a dir poco preoccupante. Dalla comunità scientifica si leva un allarme per un cambio di rotta convinto e repentino
LeggiBuforana.it: il rifugio del navigante che legge
E' on line da qualche giorno un nuovo sito dedicato alla letteratura di genere. Nato per i lettori, grazie alla licenza creative commons, offre al download prestigiosi racconti di autori illustri.
LeggiLa lunga eco del Big Bang
Dalla fantascienza alla scienza: ovvero come le note dell'Universo primordiale sono giunte fino a noi dall'abisso del tempo. Passando attraverso due premi Nobel e una rubrica di Analog...
LeggiNuove prospettive per la fantascienza del futuro
Una riflessione sul futuro della science fiction e sulle sue interazioni con le più moderne e avanzate teorie scientifiche, da uno degli animatori del Movimento Connettivista e della rivista NeXT.
LeggiFlorian: visioni dal Basso Impero
La Cagliostro E-Press lancia una nuova serie fantascientifica basata su un'idea del connettivista Sandro Battisti: le avventure di Florian, girovago in uno sconfinato Impero futuro, ci terranno compagnia con cadenza settimanale.
LeggiA caccia di relitti spaziali, tra le rovine del futuro
Esce in Italia il reportage di Jonas Bendiksen, un viaggio ai confini dell'immaginario attraverso le repubbliche ex-sovietiche, a caccia dei relitti delle astronavi e della verità sul crollo dell'URSS.
LeggiNathan Never e l'incubo polare
Con il numero 184 sbarcato in questi giorni nelle edicole, si conclude l'avventura doppia cominciata lo scorso mese. Una terribile sorpresa attende Nathan Never e gli agenti Alfa tra le nebbie del gelido Nord...
LeggiThe Fountain: Aronofsky risponde alle critiche
Da Venezia a Toronto, il fantakolossal con Hugh Jackman e Rachel Weisz non ha incontrato il consenso della critica. Ma il regista incassa il colpo, dicendosi fiducioso sul destino della sua opera.
Leggi