Ricerca: «l-ultima-porta»
Megalopolis: capolavoro? o film imbarazzante?
Francis Ford Coppola racconta la genesi della sua ultima pellicola.
LeggiQuello che le stelle non dicono a proposito delle cospirazioni. Intervista a Dario de Judicibus
L'autore del romanzo vincitore del premio Odissea, pubblicato da Delos Digital, risponde ad alcune domande sullla sua ultima fatica letteraria, ma tace su complotti e cospirazioni…
LeggiDa Borg alle città galleggianti, la narrativa di Annarita Stella Petrino
È appena uscito Le città galleggianti, il nuovo romanzo della scrittrice abruzzese, vincitrice dell’ultima edizione del premio Vegetti con il romanzo Quando Borg posò lo sguardo su Eve (Tabula Fati).
LeggiL’ultima profezia di James Lovelock: il futuro è il Novacene
Il futuro del mondo visto con gli occhi della Futurologia.
LeggiAliénor, l'ultima speranza dell'umanità
La recensione dell'ultimo romanzo di Silvia Robutti, pubblicato da Ciesse Edizioni, che mescola le atmosfere di The Walking Dead e di film come Balla coi lupi e Interstellar.
LeggiL'ultima frontiera: computer quantistici
Il futuro del mondo visto con gli occhi della Futurologia.
LeggiMacchine mortali, non chiamatela distopia
Il regista esordiente Christian Rivers, allievo di Peter Jackson, porta sul grande schermo il romanzo fantasy-steampunk di Philip Reeve.
LeggiVecchio Logan
4 su 5
di Mark Millar, Steve McNiven
Old man Logan, 2008, Marvel Comics
Il fumetto da cui è stata tratta, con tanta libertà, l'ultima fatica cinematografica del mutante più famoso dell'universo Marvel.
LeggiOmegha di Enzo Troiano, tra graphic novel e gioco da tavolo
Giochi Uniti ha pubblicato l'ultima graphic novel del disegnatore di capolavori del fumetto di fantascienza come Korea 2145 e Harcadya.
LeggiAutomata
3 su 5
Autómata, Spagna, 2014, Fantascienza
di Gabe Ibáñez con Antonio Banderas, Birgitte Hjort Sørensen, Melanie Griffith, Dylan McDermott, Robert Forster:, Tim McInnerny, Andy Nyman, David Ryall, Christa Campbell
Nuova variazione sulle Tre Leggi della Robotica, stavolta meno fracassona e "Will Smith-centrica" dell'ultima volta. Buone interpretazioni, cast azzeccato, mecha design discreto, purtroppo il film perde colpi e frana definitivamente nella seconda parte.
Ma non è tutto da buttare via.