Ricerca: «gioventu-bruciata-3-la-grande-corsa-su-marte»
I giochi del Capricorno
5 su 5
di Robert Silverberg
2024, Delos Digital, 2024
I giochi del Capricorno prende il nome da uno dei cinque racconti e romanzi brevi raccolti in questo volume, cinque storie fino a oggi inedite del grande Robert Silverberg.
LeggiIl Protocollo Scilla
5 su 5
di Fulvio Gatti
Raptor Books, 2022
Corsa all'Expo, elezioni e quotidiana sopravvivenza: la distopia sociale che Beppe Sala non vorrebbe farvi leggere, ma che potrebbe aver letto lui, prendendo anche appunti.
LeggiAlien: Romulus, un ritorno alle origini per il film di Fede Álvarez
Il regista uruguaiano racconta cosa ha significato per lui prendere il testimone della saga e riportare sul Grande Schermo un nuovo film del franchise di Alien.
LeggiI Kaiju di Leonardo
Da Kong: Skull Island a Godzilla e Kong – Il nuovo impero: i "vecchi" mostri di nuovo sul grande schermo.
Leggi5 romanzi di fantascienza degli anni '90 da leggere assolutamente
Classifiche a volte serie (o quasi) a volte completamente bizzarre. Un gioco, o poco più, per parlare di fantascienza.
LeggiAscolta
Pubblichiamo un estratto del primo racconto dell'antologia La nave dei folli.Quando l'arte ispira la scrittura a cura di Emiliano Maramonte, edita da Delos Digital. La raccolta contiene sei racconti ispirati a uno dei quadri più evocativi del grande pittore fiammingo Hieronymus Bosch.
LeggiSeteh e altre storie di siccità
Una riflessione sulla climate fiction, tra classici della fantascienza e film di grande successo.
LeggiL’invenzione di Morel: un grande film di fantascienza italiano
I tòpoi del cinema di fantascienza degli anni’ 50, '60 e '70, tra alieni, astronavi, razzi spaziali e molto altro ancora…
LeggiQuei film di fantascienza che rivivono sul Grande Schermo
Il volto della Noosfera
Per fuggire dalla Noosfera bastava intonare alcune note. Ma la cosa poteva risultare complicata per una persona muta. Guth Bandar deve affrontare il più grande pericolo della Noosfera: il Multifacce. Ma l'incontro dura poco, e Guth si ritrova a fare lo schiavo, impegnato a spingere enormi lastroni di pietra in un deserto. E per di più, è muto: come farà a eseguire la melodia che serve per fuggire dalla Noosfera e tornare alla realtà?
Leggi