Ricerca: «associazione-americana-per-il-progresso-delle-scienze»
George, perché hai venduto alla Disney?
Lucas vende il suo "impero" alla casa madre di Topolino e una domanda nasce spontanea sul futuro delle creazioni del regista californiano.
LeggiLe inesauribili fantasie di Reiko Hikawa
Alla scoperta della narrativa fantastica giapponese, con una delle autrici più famose che ha al suo attivo oltre cento romanzi.
LeggiMoon Warlock - La maledizione di Selene
Racconto di Giuseppe Cozzolino
Giuseppe Cozzolino, scrittore e giornalista napoletano, è specializzato in cinema, fumetti e narrativa pulp. Ha scritto di questi argomenti su numerose riviste specializzate (L'Eternauta; L'Altro Regno; Play Magazine; Amarcord, La Rivista del Cinematografo, M-La Rivista del Mistero) e quotidiani locali e nazionali ("Il Tempo", "Roma", "Il Mattino") e sulle pagine Cultura e Spettacoli de "Il Mattino" di Napoli. È autore, con Carmine Treanni, di Cult Tv - L'universo dei telefilm (Falsopiano, 2000) e Planet Serial - i telefilm che hanno fatto la storia della TV (Aracne, 2004). Ha ideato la serie a fumetti Le Avventure di Argos 7, ora disponibile per le Edizioni Boopen LED. Insegna presso l'Università degli studi di Napoli "L'Orientale" (Cattedra di Analisi dell'Opera Multimediale) ed è fondatore dell'Associazione/Network "Mondo Cult" - con Bruno Pezone - dedite alla promozione del giallo, del thriller e dell'horror fra letteratura, cinema e fumetti. Attualmente si occupa di produzione audiovisiva (in uscita per ottobre la webseries fantasy Legends) e del Progetto “Noir Factory”, laboratorio di scrittura e produzione per Cinema & TV.
LeggiAstroNuts
3 su 5
di Angelo Porazzi
AstroNuts, 2012, Mucke Spiele
Gioco per bambini che racchiude in una piccola scatola ed in un regolamento immediato tutti gli elementi cari agli amanti della fantascienza: esplorazione, razze aliene, tecnologia, combattimento.
Gioco divertente ma non molto profondo con grande influenza della casualità.
In AstroNuts i giocatori dovranno scoprire con le loro astronavi pianeti misteriosi, incontrare gli alieni più incredibili, estrarre le risorse e fondare delle colonie.
Dallo steampunk al postumano: il futuro della fantascienza secondo Paul Di Filippo
Ospite d'onore dell'Italcon 38/Sticcon a Bellaria, lo scrittore americano ha parlato della fantascienza e delle sue opere.
LeggiRace for the Galaxy
5 su 5
di Tom Lehmann
Race for the Galaxy, 2007, Games in Italy, Rio Grande Games
Uno dei migliori giochi di fantascienza di sempre con un meccanismo di utilizzo delle carte abbastanza originale. All'apparenza complesso dopo la prima partita diventa piuttosto immediato e scorrevole. Indicato sopratutto per giocatori esperti.
LeggiCronache dal Fanta Festival Mohole 2012
Prima edizione per la manifestazione milanese che ha avuto come obiettivo quello di analizzare i nuovi linguaggi dell'arte. E la fantascienza è stata una delle protagoniste.
LeggiLa storia segreta dei supereroi Marvel
Uniti da sfide che nessuno può affrontare da solo, per ben mezzo secolo i Vendicatori sono stati il gruppo di supereroi più potente e più spettacolare della "Casa delle Idee".
LeggiI sovrani delle stelle
5 su 5
di Edmond Hamilton
The Star Kings, 1949, Elara, 2011
Cento anni dopo, John Carter torna su Marte
Arriva nelle sale il film di Andrew Stanton, tratto dall'omonimo romanzo di Edgar Rice Burroughs, con protagonisti Taylor Kitsch e Lynn Collins .
Leggi