Sigourney Weaver
Il primo Alien non si scorda mai
Il capostipite della serie di Alien (in novembre in uscita la director's cut) coniugò per la prima volta due generi da sempre molto popolari: la fantascienza e l'orrore. Il film rimane tutt'oggi un magnifico esempio di cinema commerciale in grado di soddisfare anche i palati dei cinefili più raffinati.
LeggiCurve dell'altro mondo!
Il cinema ha da sempre affidato la parte più rilevante della sua iconografia alla bellezza femminile, e quello di fantascienza non ha mai fatto eccezione. Anzi. In oltre un secolo di cinema fantastico le eroine (più o meno) sexy sono state molte...
LeggiLa Grande Cospirazione Atea - Intervista con Andrew Masterson
Andrew Masterson, australiano, ha appena pubblicato in Italia Gli ultimi giorni, il suo primo romanzo dedicato alla avventure di Joe Panther, un eccentrico investigatore privato che spaccia droga e pensa di essere Gesù Cristo. Di questo, e di molte altre cose, dialoga con lui il suo traduttore italiano, Vittorio Curtoni.
LeggiCameriere, un altro Bloody Simmons!
Bentornati! Accidenti, come siete abbronzati! Esaurite le vacanze, siete pronti a rituffarvi nei vasetti "Sotto Spirito" perfidamente offerti dalla vostra rubrica preferita? Bene, allora possiamo riprendere da dove ci eravamo lasciati... Poiché stavamo parodiando un maestro del sequel, sembra doveroso offrire, appunto, un seguito all'ultimo articolo. Eccoci quindi di nuovo insieme a sghignazzare alle spalle di Dan Simmons.
Leggi