Se mi lasci ti cancello
Se mi lasci ti cancello: in arrivo la serie tv
E se cancellare i ricordi diventasse un fenomeno seriale? La casa di produzione del iflm ha annunciato il piano per creare la serie, resta da scoprire quale direzione potrebbe prendere.
LeggiMichel Gondry prepara Ubik
Uno dei più famosi romanzi di Philip K. Dick trova la sua via per lo schermo, e questa volta il nome visionario che se occuperà fa ben sperare.
LeggiGreen Hornet ha trovato il suo regista
Per riportare in vita un'icona dei fumetti (e non solo), è stato scelto Michel Gondry, che ha firmato pellicole particolari come Se mi lasci ti cancello.
LeggiNuovo romanzo di Philip Dick, scritto dalla moglie
The owl in the daylight è il titolo di un romanzo che l'autore, stroncato da infarto, non ha mai potuto iniziare. Ci ha pensato Tessa Dick, quasi trent'anni dopo, proprio quando sta per uscire l'omonimo film con Paul Giamatti.
LeggiCineforum, una pura formalità
Il film di Giuseppe Tornatore al cineforum Fantafilm. Un giallo metafisico dai contorni kafkiani
LeggiUn anno di cinema fantastico: tutti i più visti
Molti sono stati i film di contenuto fantastico arrivati nelle sale nella stagione cinematografica 2004-2005. Vediamo, come ogni anno, chi sono stati i più premiati dal pubblico.
LeggiI fanta-Oscar 2005 e i suoi contrari
Consegnati domenica sera a Hollywood i premi con i quali l’industria del cinema si celebra e si prende in giro. Ecco com’è andata nel campo del cinema fantastico.
Leggi2004: rewind
L'anno che ci siamo lasciati alle spalle è stato ricchissimo di eventi per il mondo della fantascienza. Ecco un breve riassunto dei momenti più importanti dell'anno.
LeggiJim Carrey come Philip K. Dick
E' in arrivo nei cinema italiani il più "dickiano" dei film. Sebbene non sia tratto da nessuno scritto del noto autore.
Leggi