Roberto Orci
Svelato il cattivo del nuovo Star Trek?
Karl Urban, il nuovo McCoy, si è lasciato sfuggire un'informazione pesante. Una svista? Oppure una strategia per creare maggiore attesa per il prossimo film? Segue, ovviamente, gigantesco spoiler.
LeggiIl gioco di Ender al cinema, parlano sceneggiatore e autore
Lo sceneggiatore Roberto Orci ha risposto ad alcune domande dei fans, aprendo uno spiraglio sulla versione cinematografica di Ender's game. Ma anche Orson Scott Card ha avuto qualcosa da dire, un vero e proprio avvertimento per i fans stessi...
LeggiKirk e Spock lucidano i phaser
Il nuovo film di Star Trek firmato J.J. Abrams sarà accompagnato da un videogame a cavallo delle due pellicole con cui gli esperti Digital Extremes intendono dire la loro nell'era delle grandi space opera digitali.
LeggiStar Trek 2: Roberto Orci parla delle revisioni alla sceneggiatura
Se preferite potete chiamarlo Star Trek 2013, in ogni caso siamo ancora lontani dall'avere un'idea chiara della trama. Ma una cosa è certa: è stata riscritta più volte. E uno degli sceneggiatori spiega perché.
LeggiStar Trek 2, si comincia a girare
Iniziate finalmente le riprese del secondo film di Star Trek nel nuovo corso inaugurato da JJ Abrams. Cast confermato, nel 2013 rivedremo Chris Pine (Kirk) e Zachary Quinto (Spock) nella plancia dell'Enterprise.
LeggiHarrison Ford gioca a Il Gioco di Ender
Prende forma il cast dell'attesissima versione cinematografica del famoso romanzo fantascientifico di Orson Scott Card, vincitore nel 1986 sia del Premio Hugo che del Nebula.
LeggiJJ Abrams chiama Benicio Del Toro
Per il prossimo capitolo di Star Trek, Abrams mantiene il silenzio assoluto sulla trama, ma ha un nome ben preciso da inserire nel cast per il ruolo di cattivo.
LeggiUn fumetto ci accompagnerà al nuovo Star Trek
Prenderà le mosse dalla serie originale, tenendo conto delle varianti introdotte nel reboot. E poi se ne discosterà progressivamente.
LeggiJJ Abrams ufficialmente regista di Star Trek 2
E la Paramount mette in moto tutti gli ingranaggi.
LeggiAbrams: sono in ritardo con Star Trek 2
"Meglio metterci il tempo che ci vuole e avere qualcosa che valga davvero la pena" dice il regista e produttore.
Leggi