Ricerca: «prix-lumiere»
È morto Ayerdhal, uno dei più grandi scrittori francesi
Aveva solo 56 anni. Aveva scritto fantascienza e thriller, e vinto il Grand Prix de l'Imaginaire nel 2004
LeggiA Robert J. Sawyer il premio Aurora del 2011
La parte centrale della trilogia WWW (trilogia del Web) di Robert J. Sawyer si porta a casa il Premio Aurora di quest'anno.
LeggiTanta fantascienza a ottobre al Festival Lumière di Lione
È stato presentato il programma del Festival Lumière in programma a Lione il prossimo ottobre. Tra gli appuntamenti da non perdere, la Notte della Fantascienza e il documentario biografico di Roger Corman.
LeggiChernokids, corto visionario e controverso
Su Youtube c'è chi lo denigra apertamente. Di certo tema e stile di questo ennesimo corto uscito dalla scuola d'animazione francese Supinfocom non mancheranno di destare qualche polemica.
LeggiI finalisti degli Aurora Awards 2011
Nell'edizione 2011 degli Aurora Awards è in finale anche Robert J.Sawyer, vincitore dell'anno scorso e ospite dei DelosDays2011 dal 2 al 5 giugno a Milano.
LeggiDue corti dalla Francia
Provengono dalla stessa scuola che ha sfornato il corto 8-bits, presentato al Sundance Film Festival e visto oltre un milione di volte online.
LeggiI vincitori dei Prix Aurora Awards 2010
Robert J. Sawyer vince il premio per il miglior romanzo di fantascienza canadese in lingua inglese con Wake.
LeggiAyerdhal, il domani del nostro pianeta
Editrice Nord pubblica il romanzo Domani, un oasi del francese Ayerdhal. Un autore molto conosciuto e premiato in patria, stranamente poco tradotto in Italia.
LeggiTutti i premi dell'Utopiales
Questo weekend a Nantes si è conclusa l'edizione 2009 di Utopiales, il grande festival francese del fantastico. Ecco tutti i premi assegnati.
LeggiI vincitori degli Aurora Awards
Nalo Hopkinson vince la categoria del miglior romanzo dei Prix Aurora Awards, i premi per la migliore fantascienza di origine canadese
Leggi