Martin Scorsese
Golden Globe 2011: niente fantascienza
Appena uscite le nomination del prestigioso premio cinematografico, che introduce ai prossimi Oscar. E per il fantastico c'è poco spazio.
LeggiTutti i volti del Gioco di Ender al cinema
Si va formando la squadra che darà corpo alla trasposizione cinematografica del romanzo di culto. C'è Harrison Ford fra gli altri. Nel frattempo, anche Orson Scott Card ha dato la sua benedizione al progetto.
LeggiGame of Thrones: già confermata la stagione due
L'evento più atteso della HBO non ha realmente fatto miracoli con i rating, ma l'emittente ha fiducia nel telefilm.
LeggiIl Festival della Scienza oltre l'orizzonte
L'edizione 2010 della manifestazione, che inizierà a Genova il 29 ottobre, cercherà di andare oltre i limiti per esplorare nuove frontiere.
LeggiFresnadillo ritorna con il remake di X
Il suo ultimo lavoro - 28 settimane dopo - risale al 2007. Ora il regista spagnolo torna dietro alla macchina da presa per rifare X: The man with the X-ray eyes, celebre film sci-fi del 1963.
LeggiCowboy Bebop: il film live action
In preparazione in America il film con gli attori in carne ed ossa di Cowboy Bebop
LeggiBlade Runner in DVD: non più un sogno
Annunciato l'attesissimo ritorno in DVD di Blade Runner. Erano anni che i cultori dell'opera di Ridley Scott attendevano questo momento. Adesso che abbiamo smesso di sognare, possiamo segnarci una data sull'agenda: il 22 novembre prossimo, ogni appassionato potrà godersi questo capolavoro della fantascienza comodamente seduto nel salotto.
LeggiA Roger Corman il premio David O. Selznick
Il prossimo 22 gennaio, il grande regista e produttore Roger Corman, sarà omaggiato dalla Producers Guild of America, l’associazione che riunisce i produttori d’America, con il premio David O. Selznick, per il suo contributo al cinema.
LeggiLe indagini surreali di Nicolas Cage
Negli impegni futuri della popolare star italo-americana, anche una collaborazione con SCI FI Channel.
LeggiSpielberg votato miglior regista di tutti i tempi
Oltre 10.000 lettori della rivista inglese di cinema Empire hanno partecipato ad un sondaggio che aveva lo scopo di eleggere il miglior regista di sempre.
Leggi