La cosa da un altro mondo
Finalisti anche per il John W. Campbell Memorial
Continuano gli annunci riguardanti premi fantascientifici, e stavolta è il turno del premio dedicato al mitico autore e fondatore della rivista Astounding
LeggiAlla ricerca della Cosa sotto i ghiacci
Secondo un team di ricercatori russi, le profondità subglaciali del Lago Vostok potrebbero fornire indizi sulla possibilità di vita extraterrestre sui satelliti gioviani.
LeggiUndici poster da un altro mondo
Ovvero, come molti film sono stati realizzati in un universo alternativo, tanti e tanti anni fa. Come per esempio Avatar interpretato da William Shatner.
LeggiÈ morto James Arness
È scomparso a ottantotto anni l'attore noto per la serie western Gunsmoke e per aver interpretato "la Cosa" nel film del 1951.
LeggiFantascienza.com, il meglio della settimana 18-24 ottobre
Al 2015 manca poco ma ancora auto volanti non ne abbiamo viste. Però abbiamo visto il nuovo promo di Ritorno al futuro girato da Michael J. Fox, e ci siamo commossi.
LeggiLa Cosa, di nuovo sotto i ghiacci, dal 29 aprile 2011
Il prequel omonimo di The Thing, che si sta girando proprio ora in Canada, ha adesso una data di uscita e una sinossi ufficiale.
LeggiChi sta facendo (la) Cosa?
Eric Heisserer è stato chiamato a riscrivere il prequel della Cosa, ma che fine ha fatto lo script di Ron Moore?
LeggiL'Antartide di H.P. Lovecraft
In grotte sotto il continente ghiacciato vengono portati alla luce antichissimi reperti archeologici. Ma vengono anche risvegliati dal loro sonno millenario esseri antichi e mostruosi.
LeggiLa Cosa... come non l'avete mai vista
Ovvero, come usare dei G.I. Joe per rivisitare un famoso fanta-horror e farne un filmato musicale.
LeggiA Trieste cose da un altro mondo
Nell'ambito del festival Science+Fiction una rassegna di film di fantascienza d'epoca, in lingua originale e sottotitolati
Leggi