James G. Ballard
Fantascienza.com, il meglio della settimana 8-14 giugno
Siete terrorizzati dall'idea di vedere un film con personaggi mai visti, un'ambientazione sconosciuta e una trama che non riuscite a immaginare come andrà a finire? Tranquillizzatevi con le notizie di questa settimana dal mondo della fantascienza.
LeggiDelos 115, ricordando Ballard
È online il numero di giugno della nostra rivista mensile. Lo speciale del numero è doverosamente dedicato a James G. Ballard, il grande autore scomparso in aprile.
LeggiFantascienza.com, il meglio della settimana 20/26 aprile
Avete navigato per giorni nell'oceano tropicale che un tempo era Londra? Prima di regredire completamente a uno stato ancestrale è bene ripassare cos'è accaduto nella settimana fantascientifica.
LeggiMostra ballardiana a Milano
The Atrocity Exhibition è stato definito un libro “non filmabile”. Jonathan Weiss ha accettato la sfida e ne ha realizzato un film
LeggiL’allegra compagnia di James Ballard
Un giovane precipita nel Tamigi alla guida di un piccolo aereo e si trova quasi prigioniero in una cittadina surreale i cui abitanti si attendono da lui miracoli e meraviglie
LeggiLa guerra futura di Ken MacLeod
Guerra fredda, manipolazioni politiche, meccanica quantistica e il senso dell'imminente fine del mondo: sono gli ingredienti del nuovo romanzo dello scrittore scozzese.
LeggiEditoria, le novità di gennaio
Molte novità Nord sui confini del genere e, da Marcos y Marcos, il nuovo romanzo del ciclo di Thursday Next
LeggiVal Guest, 1911-2006
E' scomparso uno dei grandi registi della fantascienza inglese. Il suo nome resta legato soprattutto al ciclo di Quatermass
LeggiCensura preventiva per Michael Moorcock?
The vengeance of Rome, il nuovo romanzo dello scrittore inglese, secondo la casa editrice Random House potrebbe offendere il mondo islamico e quindi, per il momento, non verrà pubblicato negli Stati Uniti.
LeggiIl futuro secondo Houellebecq
Il ritorno dello “scrittore della disperazione contemporanea”, già autore dei bestseller Le Particelle Elementari e Piattaforma, volge lo sguardo a un futuro intriso di pessimismo.
Leggi