Isaac Asimov
La Fondazione asimoviana in 3D?
Roland Emmerich sta curando l'adattamento cinematografico del ciclo di Isaac Asimov. E prenderà in considerazione il 3D, ma solo se lo riterrà opportuno.
LeggiCameron produrrà il remake di Viaggio Allucinante
Tra i futuri progetti del regista di Terminator ci sarebbe anche il remake di Fantastic Voyage del 1966. Sempre che le cose vadano come devono andare con Avatar...
LeggiFlashForward torna in libreria
Un'ipotesi affascinante e terribile: gli esseri umani vanno avanti nel tempo e osservano per alcuni minuti cosa è avvenuto nel loro futuro. Ristampato da Fanucci, il romanzo di Robert Sawyer è oggi una famosa serie televisiva.
LeggiAl via una trilogia di sequel di Io, Robot
Sarà su carta. Sarà affidata a una scrittrice fantasy. Sarà un mix di fantascienza e medical thriller. Per la Berkley Books, che si è portata a casa i diritti, sono tre buone notizie. Ma per i fan di Asimov?
LeggiFantascienza.com, il meglio della settimana 21-27 settembre
Questo articolo è strettamente riservato a persone non non-umane. Se siete non-umani spostatevi di lato e lasciate il posto libero. Se siete non non-umani verificate che non siano presenti non-umani nelle vicinanze.
LeggiScelto lo sceneggiatore per la trilogia della Fondazione
Robert Rodat è stato ufficialmente incaricato di stendere gli script per l'adattamento cinematografico della trilogia asimoviana. Sulla scelta si esprime Roland Emmerich, probabile regista.
LeggiFantascienza.com, il meglio della settimana 20-26 luglio
Hai viaggiato per tutta la galassia su un'astronave sgangherata, portandoti dietro due robot, affrontando incrociatori stellari e planetoidi artificiali, solo per sentirti dire di essere un personaggio fantasy? Rinfrancati con un po' di sana fantascienza!
LeggiBarry Sonnenfeld lavora a Tom Swift
Per il suo nuovo progetto cinematografico, il regista di Men in Black rispolvera un personaggio di fantascienza per ragazzi creato un secolo fa.
LeggiIl cratere di Asimov
Da pochi giorni uno dei crateri più antichi di Marte ha avuto l'onore di ricevere il nome del Buon Dottore. La sua conformazione è spettacolare, ma come si sia potuto formare rimane uno dei grandi misteri di Marte.
LeggiValerian: l'edizione integrale finalmente in Italia
Uno dei più affascinanti e longevi fumetti di fantascienza d'oltralpe torna in Italia, in edizione integrale, dopo un'assenza di qualche anno.
Leggi