Il dono di Svet
Futuro remoto con i 60 anni di fantascienza in Italia
Due giorni dedicati alla fantascienza, domani 13 e domenica 14 ottobre, alla manifestazione organizzata da Città della Scienza a Napoli.
LeggiMater Maxima parla serbo
Il romanzo di Donato Altomare, vincitore del Premio Urania 2000, è stato pubblicato in Serbia per l’editore Evro-Giunti, tradotto da Jelena Vitezovic.
LeggiUna sinfonia per l'imperatore
Il nuovo romanzo di Donato Altomare narra una vicenda che, partendo dal XIII secolo, nella notte in cui Federico II sosta a Castel del Monte, arriva a concludersi in un nostro vicino futuro.
LeggiL'isola scolpita
Il nuovo romanzo di Donato Altomare mischia vari generi e si connota come una vera e propria favola per adulti.
LeggiVerne premia la fantascienza a Bari
L'associazione culturale Giulio Verne organizza la prima edizione dell'omonimo premio. Tutti possono partecipare con un racconto, c'è tempo fino a dicembre. Premiazioni a marzo 2010 in occasione del LevanteCon.
LeggiUna serata di fantascienza in TV, su Rainews24
Tempi Dispari, programma di Rainews 24 condotto da Francesco Gatti, dedica una intera serata alla fantascienza italiana. E lo fa parlandone con gli autori di "Urania".
LeggiImmaginare Altomare
Fondazione bandisce un premio per illustrazioni fantascientifiche ispirate al romanzo premio Urania Il dono di Svet di Donato Altomare.
LeggiMicroeditoria a Chiari, con Donato Altomare
Questo weekend vicino a Brescia la fiera dei piccoli editori. Tra gli ospiti anche l'ultimo vincitore del Premio Urania, che parlerà del suo romanzo Vladimir Mei
LeggiIl dono di Altomare
In edicola il romanzo vincitore del premio Urania, Il dono di Svet di Donato Altomare.
LeggiLe novità di novembre
Poche ma buone le novità di novembre, con la presenza di un romanzo di Sterling e del romanzo vincitore del Premio Urania.
Leggi