Harry Turtledove
Delos Science Fiction, nella mente di David Cronenberg
È online il numero 238 di Delos Science Fiction, con uno speciale su David Cronenberg e il suo ultimo film Crimes of Future, un'intervista a Dario Tonani e servizi sulla terza stagione di The Orville e sulla nuova serie Marvel She-Hulk: Attorney at Law.
LeggiAssegnati i Dragon Award 2017
L'“anti Premi Hugo” è alla seconda edizione: tra i vincitori Cory Doctorow, Harry Turtledove e l'ultimo romanzo della serie The Expanse. Ecco tutti i risultati.
LeggiIl pilota del diavolo
La seconda guerra mondiale sarebbe stata molto diversa se i nazisti avessero messo in campo le loro armi segrete, questo fumetto ci dice come
LeggiStanley Schmidt si dimette da editor di Analog
Per 34 anni Stanley Schmidt ha diretto Analog, quanto (forse un pochino di più) il leggendario John W. Campbell. Adesso ha deciso di cambiare e di tornare a scrivere
LeggiUn pareggio ai Prometheus Award 2012
I viaggi nel tempo e i viaggi in internet ottengono entrambi il premio Prometheus di quest'anno, ma tutti e due sono dedicati alla libertà
LeggiI finalisti dei Sidewise Awards
Arrivano i titoli dei libri finalisti per il premio dedicato ai romanzi di storia alternativa
LeggiI custodi della storia
Uno dei peggiori incubi per un adolescente è la perdita dei propri genitori. Quelli di Jake non si sono “persi” in un luogo, ma nel tempo. Arriva in Italia l'inglese Damian Dibben con il primo titolo della serie History Keepers.
LeggiI finalisti dei Premi Sidewise 2010
Quali sono state le migliori opere di Storia Alternativa del 2009? Lo sapremo ad agosto, anche se nella categoria per il miglior romanzo c'è, stranamente, un unico nominato.
LeggiAnnunciati i finalisti dei Prometheus Awards
Cinque romanzi, due dei quali firmati da Harry Turtledove, si contendono l'edizione 2010 del premio per la migliore fantascienza che esalta la libertà. Annunciati anche i candidati per la Prometheus Hall of Fame.
LeggiE se gli alieni volessero sterminarci davvero?
L'interrogativo non arriva da appassionati un po' troppo ansiosi o preda di fantasie, ma da uno dei migliori astronomi inglesi. Provocazione o preoccupazione reale?
Leggi