Gwyneth Jones
China Miéville vince il Premio Arthur Clarke
Con The City & The City l'autore si aggiudica per la terza volta l'Arthur C. Clarke Award e forse ipoteca anche gli altri premi di fantascienza in cui è ancora in corsa.
LeggiPremi Clarke e Compton Crook, ecco i finalisti
Annunciate le opere in finale in due premi alle opposte parti del mondo, dedicati rispettivamente agli scrittori Arthur Clarke e Stephen Tall.
LeggiIl meglio e il peggio dei libri di fantascienza del 2009
Dopo un periodo di espansione, una pausa di riflessione per la fantascienza in volume, che comunque mantiene buoni livelli di pubblicazione anche nell'anno passato.
LeggiAnnunciati i finalisti dei Premi Nebula
Oltre alla lista definitiva dei finalisti di quest'anno, i commenti e le statistiche di Locus: con le nuove regole l'anno prossimo si rischiano esclusioni eccellenti.
LeggiI candidati finalisti per i Premi Nebula 2008
Nomi illustri e scrittori delle nuove generazioni tra i possibili finalisti dei Premi Nebula del 2008.
LeggiLa divina pazienza di Gwyneth Jones
Il lungo viaggio e le avventure di due intelligenze artificiali: una gatta e una adolescente che cercano un loro posto nel mondo degli uomini.
LeggiLe novità di ottobre
Poche ma buone le novità di ottobre, con la presenza di alcuni classici. Da Delos Books un romanzo premio Hugo e Nebula, L'ultimo dei Winnebago di Connie Willis.
LeggiI finalisti dei Premi Sturgeon e Campbell
Parecchi nomi noti tra i finalisti di questi due prestigiosi premi, attribuiti rispettivamente per i racconti brevi e per i romanzi
LeggiGli ultimi genomi
Una storia post apocalittica per Ann Halam, pseudonimo della nota scrittrice Gwyneth Jones
LeggiIl premio Dick a una scrittrice inglese
Gwyneth Jones, autrice poco nota in Italia, aggiunge il premio Dick alla lunga serie di onoreficenze raccolte nella sua carriera
Leggi