Ricerca: «guido-quarzo»
Robot 88 guarda all'oriente
Due racconti da autrici orientali – uno Premio Hugo – e cinque da autori italiani affermati e promettenti. Con la splendida copertina di Galen Dara, alla quale è dedicata un'intervista.
LeggiFranco Forte torna in libreria con Romolo Il primo re
L'autore – ormai specializzato in romanzi storici sull'antica Roma, a volte anche con sfumature fantastiche – va alle vere origini della nostra civiltà
LeggiDistopie nella letteratura italiana, un convegno a Milano
Lunedì all'università IULM a Milano una giornata dedicata alla distopia nella cultura italiana.
LeggiSuper Fantasy, intervista con l'autore Marco Valtriani
È ormai imminente l'uscita di Super Fantasy, un titolo che ha l'ambizione di portare in un gioco da tavolo le dinamiche tipiche degli hack'n'slash videoludici. Ecco un'intervista esclusiva all'autore con interessanti retroscena.
LeggiLa meravigliosa macchina di Pietro Corvo
Se non sei corrisposto dalla donna del cuore e sei un bravissimo orologiaio, non ti resta che costruire un automa identico alla tua amata. Il nuovo romanzo young adult del torinese Guido Quarzo.
LeggiRivelazione. Typos 0,3
In una società futura dove l’informazione non è altro che menzogna, agisce la Typos, un’organizzazione segreta di spacciatori di verità. Arriva il terzo volume di una serie scritta da più autori. È ora la volta di Tommaso Percivale.
LeggiCartabianca. Typos 0,2
Secondo titolo della collana young adult targata Fanucci: tornano i coraggiosi ragazzi della Typos, che affrontano mille pericoli per far conoscere a tutti la verità e contrastare le notizie menzognere della K-lab. L'autore è Guido Sgardoli.
LeggiConcetti Spaziali, oltre
In libreria la prima raccolta di versi poetici del Connettivismo, a cura di Alex "Logos" Tonelli. Partecipano molti degli autori più rappresentativi del movimento.
LeggiAvatar evita il processo per plagio
James Cameron si mette in moto, risolvendo in modo brillante e originale una spinosa questione di plagio.
LeggiPadania 2030
Un romanzo italiano ambientato in una futura pianura padana, tra delitti, epidemie e scontri sociali
Leggi