Greg Bear
I finalisti del Premio Campbell 2011
Sono tredici i romanzi scelti dalla giuria del John W. Campbell Memorial Award di quest'anno. Il vincitore si saprà tra un mese.
LeggiHalo Cryptum. La saga dei Precursori
Nell'universo creato dal videogioco Halo, finalmente la trilogia che ci farà conoscere la storia dei misteriosi Precursori.
LeggiLocus entra nell'era digitale
Con il suo seicentesimo numero Locus Magazine, punto di riferimento di tutta la comunità fantascientifica, professionale e non, affianca un'edizione elettronica a quella su carta.
LeggiGreg Bear contro il Progetto Gutenberg
L'autore americano difende i diritti su alcune opere di Poul Anderson, padre di sua moglie. Il nodo ruota attorno all'interpretazione di una legge statunitense, ma la questione potrebbe rivestire un interesse generale.
LeggiFantascienza.com, il meglio della settimana 25-31 ottobre
Certo, lo spazio interno, certo, il cyberpunk, certo, la singolarità tecnologica e il postumanesimo, va bene tutto, ma le astronavi continuate a darcele, per favore!
LeggiNuovi dettagli su Halo: Cryptum
Copertina e data d'uscita per il primo dei tre romanzi scritti da Greg Bear e calati nell'universo del più popolare videogioco fantascientifico della storia.
LeggiIl mercato dell'e-book scalda i motori
Sarà un autunno caldo sul fronte dei libri in formato digitale. I giganti editoriali si attrezzano per non perdere il treno. Non mancano iniziative innovative come il pay-per-story. E l'Italia non sta a guardare. Delos Books nemmeno.
LeggiEcco il vero finale di Star Trek
Un sito amatoriale dà una sua originale interpretazione di come sarebbe dovuto finire il film di JJ Abrams.
LeggiDavid D. Levine vince l'Endeavour Award
L'abbondanza di premi e riconoscimenti assegnati oltreoceano alla fantascienza permette di conoscere autori che difficilmente saranno tradotti in Italia.
LeggiAl via una trilogia di sequel di Io, Robot
Sarà su carta. Sarà affidata a una scrittrice fantasy. Sarà un mix di fantascienza e medical thriller. Per la Berkley Books, che si è portata a casa i diritti, sono tre buone notizie. Ma per i fan di Asimov?
Leggi