Frederik Pohl
Robot 67: classici, premi Hugo e signore del gotico
Tre classici di Fredric Brown, il racconto premio Hugo di Charlie Jane Anders, l'incursione nella fantascienza di Barbara Baraldi, un pezzo di storia americana e della sf raccontata da Fredrick Pohl. E per finire Paul Di Filippo che intervista Dario Tonani
LeggiUn pianeta simile alla Terra nel cortile di casa
Il sistema stellare più vicino al sole ha un pianeta, e non un gigante gassoso, ma un mondo con una massa paragonabile a quella terrestre.
LeggiViaggio alla scoperta di Urania
Nell'ambito della rassegna La fantascienza italiana, il 27 ottobre lo Spazio Mu.Fant inaugura la mostra Sessant'anni di Urania, dedicata alla più nota collana di fantascienza italiana.
LeggiClarke e Pohl per un Urania molto speciale
Si festeggia il sessantesimo compleanno della storica rivista di fantascienza con una rinnovata vesta grafica e con L'ultimo teorema, romanzo scritto a quattro mani da due grandi scrittori.
LeggiEcco la nuova faccia di Urania
Prime foto della nuova grafica della testata di Mondadori, che esordisce dal 1 ottobre col numero 1587, lo speciale dei Sessant'Anni: L'ultimo teorema di Arthur C. Clarke e Frederik Pohl
LeggiUn nuovo collaboratore di Robot: Frederik Pohl
Il grande maestro della fantascienza avrà una rubrica fissa sulla nostra rivista già a partire dal numero in uscita a ottobre.
LeggiUrania, novità 2012 e offerta ebook
Il nuovo romanzo Vor della Bujold in agosto, Asimov in Collezione. E in ottobre arriva la nuova grafica
LeggiPremi Campbell e Sturgeon, i vincitori
Annunciati i romanzi vincitori dei premi assegnati rispettivamente alla memoria di John W. Campbell Jr. e di Theodore Sturgeon.
LeggiPompei 2079: torna Frederik Pohl
Torna l'autore che ha affascinato varie generazioni di lettori con romanzi come I mercanti dello spazio, Il morbo di Mida, Il tunnel sotto il mondo, Alla fine dell'arcobaleno e tanti altri.
LeggiIncontro con Rama
Arriva nelle edicole una delle migliori storie di esplorazione spaziale, un appuntamento che gli appassionati non dovrebbero perdere
Leggi