Ricerca: «cyril-mkornbluth»
I mangiatori di loto, un classico di Stanley Weinbaum
L'esplorazione di Venere in un grande classico dall'autore di Un'odissea marziana
LeggiFantapolitica, cos'è e cosa leggere
La fantapolitica fa parte della fantascienza? O ne è solo il parente povero? Facciamo un panorama di questo sottogenere e di quali sono le opere italiane e internazionali più interessanti
LeggiFrugate il cielo è in edicola
Uno dei capolavori della fantascienza sociologica, firmato a quattro mani da Frederik Pohl e Cyril Kornbluth, sul numero 120 di Urania Collezione.
LeggiLa folle amicizia fra Jonathan Lethem e PK Dick
A pochi giorni dall'uscita del nuovo romanzo Chronic City, Lethem pubblica sul sito un breve saggio in cui dichiara il suo amore per Dick. Un sentimento che non si è sbiadito con il tempo, tanto che ne porta ancora i segni...
LeggiSe trovo l'attore, faccio il nuovo Fahrenheit 451
Frank Darabont vuole a tutti i costi girare un nuovo film ispirato al romanzo di Ray Bradbury. Pare che tutto dipenda dall'adesione o meno di un misterioso attore, che servirebbe ad attirare il budget necessario.
LeggiFrederik Pohl apre il suo blog (a novant'anni)
Andate a leggere di come è nato The Last Theorem, scritto a quattro mani con Arthur Clarke. Ed è solo il primo di una serie di gustosi retroscena. Parola d'autore.
LeggiUn libro di platino per Frederik Pohl
È uscita, in America, un’antologia per festeggiare la carriera di uno dei più grandi scrittori ed editor di fantascienza.
Leggi