È morto Ian Holm, l'Ash di Alien
Ma aveva lavorato anche in Brazil, Il quinto elemento e naturalmente nel Signore degli anelli. Aveva 88 anni
LeggiWe Happy Few, il paese della felicità
Benvenuti nell'allucinogeno mondo di We Happy Few, un videogame pieno di satira che racconta con una colorata allegoria fantascientifica una società inebriata di ottimismo.
LeggiNarcopolis: il futuro come non ve lo aspettate
Una piccola produzione indipendente inglese arriva a mostrarci un futuro dove le droghe non sono più illegali e dove le multinazionali controllano tutto. Ma dietro le apparenze, si nascondono segreti, per i quali qualcuno è disposto a uccidere...
LeggiTorna sui radar The Zero Theorem di Terry Gilliam
Si aggiunge un nuovo capitolo alla travagliata distribuzione del nuovo lavoro del regista di Brazil e L'esercito delle 12 scimmie: uscirà nelle sale a settembre in USA, ma altri mercati non sono ancora coperti.
LeggiJupiter Ascending, la space opera secondo i Wachowski
È così che la coppia di Matrix, fratello e sorella, hanno definito Jupiter Ascending, il loro prossimo film in fase di postproduzione.
LeggiThe Zero Theorem: Terry Gilliam torna alla fantascienza
Riprende vita uno dei progetti perduti del regista di culto, con tanto di bootleg trailer comparso in rete e poi rimosso. Ma ora le prove ci sono: Qohen Leth è pronto a svelare il senso della vita, nascosto in un'equazione.
LeggiIl corvo, tutto pronto per il remake
A diciotto anni dall'originale con Brandon Lee, Relativity Media e Weinstein Company hanno risolto i problemi legali sui diritti. I lavori sono pronti a partire, c'è già sceneggiatore e regista. Appuntamento nel 2013.
LeggiQuando uscirà il mio film, Brazil?
Torna alla luce uno speciale annuncio polemico firmato da Terry Gilliam e pubblicato su Variety nel 1985, all'epoca del lancio di uno dei suoi capolavori sul suolo USA.
LeggiThe Lost Thing trionfa agli Oscar
Un corto d'animazione firmato dall'illustratore australiano Shaun Tan. Ecco perché la sua vittoria è una buona notizia per gli appassionati di fantascienza.
LeggiIl premio Hugo 2010 in lizza per l'Oscar
Shaun Tan è entrato nella shortlist in vista della magica notte di febbraio con il corto The Lost Thing. A gennaio l'elenco definitivo dei finalisti.
Leggi