Lo sceneggiatore nonché regista Daniel Waters ha un curriculum di tutto rispetto: dagli anni '90 ad oggi si è occupato di Demolition Man, Batman Returns e prima ancora del divertente e sottovalutato Hudson Hawk, film che insieme a Last Action Hero ha dimostrato quanto il pubblico non apprezzi la presa in giro del genere action (o l'ironia iconoclasta in generale).

Il 2007 è però davvero un anno impegnativo per Waters: non solo esce il suo singolare Sex and Death 101 (con Simon Baker e Winona Ryder), in cui il protagonista riceve una mail che contiene i nomi di tutte le donne con cui ha fatto e farà sesso, ma ha appena venduto due copioni molto differenti.

Blowing My Cover, basato sulle memorie di Lindsay Moran, agente della Cia in incognito con enormi problemi a gestire la vita di tutti i giorni e quella lavorativa, che doveva rimanere segreta (in pratica, un po' alla Alias).

Ma soprattutto il pilot della serie tv Earthlings, la cui trama è sicuramente più... aliena:

infatti i protagonisti saranno tre extraterrestri arrivati sulla terra con il compito di salvarla, ma che vengono costantemente frustrati dal comportamento irrazionale degli umani, che sembrano trovare ogni volta un modo per sventare i loro piani.

Earthlings è un progetto di Sci Fi Channel, a cui evidentemente non manca mai la voglia di provare qualcosa di nuovo.

In questo caso il pilot, la cui durata prevista è di 90 minuti, viene definito una versione sovversiva di Mork & Mindy e 3rd Rock From the Sun (ovvero Una famiglia del terzo tipo).

Riusciranno gli alieni a salvare il pianeta dagli umani?