Ed eccoci puntuali come orologi al quarzo ad annunciare la seconda parte del numero 102 di Delos Science Fiction. Come avevamo annunciato a inizio settembre abbiamo deciso di impegnarci a fare uscire un nuovo numero di Delos ogni due mesi, diviso in due parti: in questo modo ogni mese ci sarà qualcosa di nuovo. E puntualmente il direttore Carmine Treanni ci propone un'infornata di novità.

E dopo l'uscita di inizio settembre ecco la parte conclusiva. Il nostro collaboratore Leo Lorusso, ormai ben conosciuto e "simpaticamente antipatico" a tutti i fan di Heroes, che sanno che Leo è 1) un fan di Lost e 2) non perde occasione per criticare Heroes, ha prodotto due dei cinque articoli che compongono questo speciale. Che esce comunque su un numero di Delos la cui copertina è dedicata a Heroes, e questo non potrà mai perdonarcelo...

Si parla della terza stagione ma si fa anche un passo indietro per raccontare come è nato questo fenomeno e per raccontare il suo creatore, JJ Abrams. E si parla anche di Lost in rete e nei videogiochi.

Nei servizi parliamo di Invasion, ennesima rivisitazione degli Ultracorpi, mentre nelle rubriche occhio a non perdere il ritorno della Storia della fantascienza di Salvatore Proietti, che si occupa di Edgar Rice Burroughs, il creatore di Tarzan e di John Carter di Marte.

Infine proponiamo un nuovo racconto, di Domenico Verrengia, giunto segnalato al Premio Alien.

Potete partire il gran tour di Delos 102 da www.fantascienza.com/magazine/delos/102/. Buona lettura!