I robot Cylon sono stati creati dall'uomo per rendere la vita più facile nelle Dodici Colonie. Un giorno i Cylon decisero di sterminare i loro padroni. Dopo una guerra lunga e sanguinosa, fu dichiarato un armistizio. Nessuno ha mai visto o avuto notizie dei Cylon per quaranta anni. Poi è scoppiata una guerra che ha sterminato tutte le colonie della Federazione tranne una: la Terra. Un pianeta mitico che è diventato per migliaia di persone l'ultima speranza di una vita normale, lontano dagli androidi dalle sembianze umane capaci di uccidere, ma anche di sedurre e di amare.

Ispirato alla celeberrima serie anni Ottanta, Battlestar Galactica è una delle cose più interessanti viste in televisione negli ultimi anni per la sua capacità di fare riferimento con intelligenza e stile alla nostra attualità.

Ideata dagli stessi creatori di alcune delle puntate più riuscite delle ultime serie di Star Trek, Battlestar Galactica fa riferimento all'oggi e alla nostra modernità. Le tematiche affrontate ci riguardano tutti, perché toccano argomenti come la guerra, l'uguaglianza, il terrorismo, la fiducia, la libertà che sono sempre attuali e cruciali per lo sviluppo sano di qualsiasi società. Girato con uno stile realista, decisamente insolito per la televisione Battlestar Galactica è una serie che unisce sensualità e spettacolarità in un impasto originale e sorprendente.

Valutazione tecnica

La serie è straordinaria, ma nel Dvd - mannaggia! - non ci sono extra...peccato!

Extra

Nessuno.