Evidentemente all'emittente ABC non piace vincere, ma stravincere.

Se già l'avvio di stagione è stato dominato dalla loro programmazione (con la NBC eterna seconda, per la cronaca), a quanto pare hanno pensato che, se le concorrenti copiano i loro programmi, hanno pieno diritto di ricambiare il favore.

In questo caso, con enorme anticipo rispetto al solito, hanno dato la luce verde alla produzione di sei episodi di una nuova serie che dovrebbe intitolarsi Section 8, scritta da Zack Penn (già sceneggiatore del terzo X-Men) e da Michael Karnow, che di fatto nasce come attore.

Con un incredibile sforzo creativo, la serie avrà come protagonisti un gruppo persone dotate di anomalie neurologiche (qualcuno ha ha detto superpoteri?) che lavorano per un'agenzia segreta governativa.

Il "Section 8" è la norma che permette di essere congedati dall'esercito americano perché inadatti al servizio militare, analogo all'italiano articolo 41.

Dicono i due autori che nelle intenzioni il tono dovrebbe unire House (si, proprio il dottore), gli X-Men e X-Files (e 4400, e Heroes, e Lost...), con una struttura in cui ogni episodio è autoconclusivo, ma i personaggi verranno approfonditi su un più lungo arco narrativo.

Dice Penn "è fantascienza dove ci si avvicina alla realtà il più possibile".

Nonché ai dati dell'audience, potremmo aggiungere.