Le produzioni amatoriali, l'equivalente video delle "fan fiction", diventano sempre più sofisticate e interessanti. Una volta per scrivere bastava una penna o una macchina per scrivere e chiunque poteva facilmente dimostrare il proprio talento, ma per realizzare un film erano necessarie apparecchiature e competenze professionali che non potevano essere alla portata di tutti. Oggi non è più così: l'hardware costa poco, il software è facile e permette anche di supplire a eventuali competenze non disponibili. Se si ha talento, buone idee (di cui spesso le produzioni vere fanno invece difetto) e creatività non è impossibile creare qualcosa di valido, e siti come YouTube permettono di distribuirlo e farlo conoscere.

Il caso che presentiamo qui è quello di Incidental Heroes, una serie amatoriale composta da oltre venti episodi, tutti visibili su YouTube. L'idea di partenza è davvero originale - non la sveliamo per non rovinare la visione. Vi proponiamo qui sotto il primo "episodio", ma in basso trovate il link per la pagina di YouTube dove sono disponibili tutti gli altri.

L'attrice che interpreta la protagonista Mackenzie Perrin, Tara Westwood, è una quasi totale esordiente, ma chissà che dopo il successo di questa serie ormai davvero popolare non possa avere un futuro a Hollywood.