E’ in libreria Operazione Typhoon Shore, secondo capitolo della Trilogia della Corporazione di Joshua Mowll. Il primo romanzo era Operazione Red Jericho.

Come il precedente anche questo volume ha un formato un poco fuori del comune, ha una chiusura con elastico ed è arricchito da moltissime mappe, disegni, appendici esplicative e tanto altro.

L’autore ha studiato progettazione grafica e lavora come grafico per un quotidiano nazionale. Questa trilogia è la sua prima opera come scrittore. L’autore racconta di aver ereditato un notevole archivio di documenti e mette insieme una straordinaria storia avvenuta decine di anni prima (nel 1920) ed è la storia di una Corporazione che lotta per proteggere un antico segreto ed è anche la storia di due fratelli che partono alla ricerca dei propri genitori misteriosamente scomparsi ma vengono coinvolti in mille avventure e c’è di mezzo un segreto che può mettere a repentaglio il mondo intero.

Ora siamo al secondo volume e le avventure continuano...

Joshua Mowll
Joshua Mowll
Dalla quarta di copertina: Mare di Celebes, maggio 1920: Becca e Doug sono riusciti a sfuggire ai pirati della guerra a bordo della Expedient. Purtroppo sulla nave si abbatte un tifone, e l’intero equipaggio a naufragio su un’isola, senza radio e con gravi danni da riparare. Serve tempo perché la Expedient possa riprendere il mare, ma purtroppo il tempo è proprio ciò che manca ai due ragazzi: mamma e papà sono ancora dispersi in Cina, e l’isola su cui sono finiti è il covo di una banda di spietati assassini..

Operazione Typhoon Shore di Joshua Mowll (Operation Typhoon Shore, 2006), traduzione di Anna Donato, Fabbri Editori, collana Narrativa Fabbri, pag. 276, euro 16,90.