In occasione del San Diego Comic-Con International, la Ubisoft rivela le primissime informazioni sulle versioni videoludiche delle serie televisive Heroes e Lost.

La serie Heroes racconta la vita di persone apparentemente normali

che scoprono di possedere incredibili super poteri e verrà trasmessa in Italia dal 2 settembre su Italia1. Nel frattempo è stata nominata dalla rivista Time una delle 10 migliori serie TV del 2006, ed è stata trasmessa con successo in oltre 30 Paesi in tutto il mondo.

“Grazie a una trama coinvolgente e personaggi ben caratterizzati, Heroes si adatta alla perfezione per un videogioco” ha dichiarato Christian Salomon, vice presidente Worldwide Licensing di Ubisoft. “Offrendo al pubblico la possibilità di interagire direttamente con il coinvolgente universo della serie TV, il gioco piacerà sia ai fan della serie che ai videogiocatori tradizionali.”

I passeggeri del volo Oceanic 815 naufragheranno su Xbox 360, Playstation3

e PC nel primo trimestre 2008, per opera dello studio Ubisoft di Montreal (lo stesso di Prince of Persia). Dal trailer (disponibile cliccando sul link in basso) il gioco sembra essere incentrato sull'esplorazione, risoluzione di enigmi e l'interazione con personaggi tratti dalla serie, con probabili sequenze action, al fine di sopravvivere, lasciare l'isola e tornare a casa.

"Il senso di avventura e suspense che caratterizza la serie è stato catturato alla perfezione anche nel videogioco di

Un fotogramma dal trailer di Lost
Un fotogramma dal trailer di Lost
” hanno dichiarato Damon Lindelof e Carlton Cuse, produttori esecutivi della serie Lost. “Ubisoft ha fatto un fantastico lavoro creando un gioco spettacolare e molto coinvolgente, che lo si consideri un progetto a se stante oppure una estensione della serie TV.”