Dopo una terza stagione tra alti e bassi - conclusa di recente con una spettacolare doppia puntata che ha visto il ritorno sullo schermo di uno dei nemici storici più amati dagli Whovians - sembra che per Doctor Who ci siano all'orizzonte alcuni cambiamenti sostanziali. Per Martha Jones, la compagna dell'anno appena trascorso, si prefigurerebbe un ruolo di personaggio ricorrente, mentre il suo posto come passeggera a bordo del Tardis andrebbe a Donna Noble (interpretata dall'attrice Catherine Tate), cioè a quella stessa sposa in fuga che abbiamo conosciuto nell'ultimo episodio speciale di Natale, The Runaway Bride.
A quel tempo, il suo rifiuto a seguire il Dottore ci aveva fatto trarre un sospiro di sollievo, ma evidentemente qualcuno alla BBC ha pensato che il suo atteggiamento irritante e la voce stridula potessero aggiungere alla serie quel pizzico di movimento in più che con Martha - troppo spesso blindata nel ruolo classico di damigella da salvare - era andato perduto.
Altre novità in arrivo è una comparsata di Kylie Minogue a bordo del Titanic insieme al Dottore: la pop star, grande fan della serie, ha chiesto e ovviamente ottenuto una piccola parte nel prossimo episodio speciale di Natale, Voyage of the Damned.
Per quanto riguarda invece i timori che Russel T Davies, il cui contratto scadrà alla fine del quarto anno della nuova serie, possa lasciare il timone di Doctor Who, pare che la BBC ci farà stare ancora un po' sulla corda. Steven Moffat, autore di alcune delle migliori storie della nuova serie, non ha infatti né confermato né smentito la notizia, limitandosi a dichiarare a Sci Fi Wire che un ottimo prodotto come Doctor Who può andare avanti sempre e comunque, e lo ha dimostrato con la sua longevità. Alla domanda se lui stesso sia il primo nella lista dei candidati a sostituire Davies, ha elegantemente glissato.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID