Due autori esordienti propongono la loro personale visione del racconto di fantascienza, entrambi si svolgono nel nostro pianeta in un futuro veramente prossimo con due diversi approcci: nel primo, una catastrofe che arriva dallo spazio recando danni particolari; mentre nel secondo romanzo una scoperta potrebbe apportare danni irreversibili.

Simone Mari è l'autore di La via, la verità e la vita – l’arte.

Lo scrittore è nato a Vicenza nel 1982. Ha fatto studi sulla filosofia orientale e l’esoterismo. Passione per la lettura e voglia di scrivere.

Dalla quarta di copertina: Nel 2012 un meteorite colpisce la Terra. Il pianeta è attraversato da un’onda elettromagnetica che manda fuori uso ogni apparecchio elettrico. Le Potenze del mondo si riuniscono per trovare energie alternative. Tecnologici, Spirituali e i Magici si dividono questo nuovo mondo. Malky e Jiraku, due giovani Sacerdoti Guerrieri della città di Penji, decidono di intraprendere una missione, la Via del Guerriero per completare l’Arte, ognuno con il proprio viaggio, ognuno con le proprie esperienze. Malky più meditativo, Jiraku più incline ad affidarsi ai sensi e ai muscoli. Tecniche diverse ma altrettanto efficaci, tanto da renderli praticamente alla pari. lncontreraniio molte persone, affronteranno molti lotte. Ognuno degli avvenimenti che li accompagnerà in questo duro percorso di crescita e miglioramento insegnerà loro qualcosa; saranno tutte occasioni per mettersi alla prova e per affinare le tecniche di combattimento, di concentrazione e autocontrollo. Malky e Jiraku non sanno che una potenza oscura che trama alle spalle del mondo sarà in qualche modo legata ai loro destini. Lo scontro è alle porte.

Alfredo IngenitoL’ombra della trasmigrazione.

L’autore è nato a Roma nel 1973. Laureato in ingegneria informatica è consulente presso una multinazionale inglese. Grande lettore coltiva la passione per la scrittura e questa è la sua prima opera.

Dalla quarta di copertina: L’Agenzia è in allarme per una scoperta che potrebbe creare danni imprevedibili e irreparabili: vogliono sostituire uomini con robot al fine di creare un corpo di polizia indistruttibile e più efficiente. Per porre fine al folle progetto il team, nonostante le divergenze passate, si ricompone e accoglie nuovi adepti.

Romanzo di fantascienza, L’ombra della Trasmigrazione è fortemente imperniato sulla psicologia dei personaggi e sui sentimenti che li contraddistinguono: bieca ambizione e complicità, amore e amicizia. Nella trama comune si intrecciano vicende personali, ognuna con le sue molteplici sfaccettature, tutte volte a ribadire come la dimensione umana persista oltre i confini fisici e temporali.

La via, la verità e la vita – l’arte di Simone Marini (2007), Il Filo, collana Imago, pag. 180, euro 15,00.

L’ombra della trasmigrazione di Alfredo Ingenito (2007), Il filo, collana Imago, pag. 268, euro 15,00.