Il produttore Capcom Hironobu Takeshita (Ultimate Ghosts' n Goblins su PSP) ha rilasciato qualche informazione a proposito del prossimo Zack & Wiki: Quest for Barbaros' Treasure.

"Zack & Wiki è stato ideato, in primo luogo, per tutti coloro che desiderano un'esperienza di gioco differente e che è possibile soltanto su Nintendo Wii." dice Takeshita "Il punta-e-clicca è un sistema di controllo intuitivo, comprensibile immediatamente anche da chi è alle prime armi. Volevamo che i giocatori si divertissero a risolvere differenti puzzle senza dover utilizzare controlli troppo complessi. A questo proposito il controller del Wii ha funzionato talmente bene da aver influito sulla decisione di una struttura tipica delle avventure grafiche." Per quanto riguarda il gameplay "i giocatori dovranno trovare il giusto modo di utilizzare il Wiimote per risolvere i diversi enigmi e raggiungere così il tesoro alla fine di ogni livello. Il controller del Wii può simulare molti oggetti nel mondo di gioco (una leva piuttosto che un flauto), ne abbiamo progettati almeno 80." La grafica in cel-shading, per quanto dettagliata e brillante, potrebbe indurre qualcuno a pensare a un gioco dedicato a un pubblico piuttosto giovane, "ma una volta provato con mano sono sicuro che cambieranno idea. Un esempio sono le variegate animazioni del protagonista, disegnate sia per un pubblico adulto che più giovane. Volevamo creare un gioco divertente anche per i più grandi, e credo siamo riusciti nell'intento."

Zack & Wiki: Quest for Barbaros' Treasure è diretto da Eichiro Sasaki (già dietro Power Stone 2 per Dreamcast) ed è previsto per questo autunno in esclusiva su Nintendo Wii.