Nel 1977, quando il primo film di Star Wars apparve nelle sale cinematografiche americane, nessuno aveva previsto le dimensioni trionfali del successo di quello che è ora considerato un punto di svolta del cinema di fantascienza. Oggi, a distanza di 30 anni, dopo sei film, innumerevoli libri e infiniti gadget di tutti i tipi, si può affermare che la saga abbia raggiunto a tutti gli effetti lo status di film cult.

Guerre stellari conta di un´enorme comunità di fan sparsi per il mondo: Demandi, un portale italiano d'opinione e informazione, ha dedicato un sondaggio alla mitica serie e ai suoi cultori.

Quali dei sei film ami di più? Quali sono i tuoi personaggi preferiti? E cosa ne pensi del fatto che l'epopea dei Guerrieri Stellari sarà prossimamente adattata al piccolo schermo? Queste e altre le domande poste nel sondaggio, che denotano una buona conoscenza del fenomeno da parte di chi le ha preparate.

Nell'ultima pagina del questionario si possono anche consultare i risultati parziali.

I partecipanti prendono parte all'estrazione dei seguenti premi: 20 poster di Star Wars, offerti da Ultimo Avamposto; 3 giochi Mac di Star Wars e vari gadget legati alla saga cinematografica, offerti da You Too Videogames Srl; 10 esemplari del volume I ribelli dei grandi pianeti di Edmond Hamilton della Casa Editrice Perseo Libri.

Il punto di partenza è qui: www.demandi.it/it_4395_starwars.php.