Anche quest'anno un grande ospite stellare onora con la sua presenza la YavinCon, la convention il cui scopo è riunire sotto un unico tetto gli appassionati di Star Wars, del fantastico e della fantascienza in Italia.
Si tratta dell’inglese 73enne Kenny Baker, interprete originale del piccolo ma eroico astrodroide R2-D2 (rinominato in Italia C1-P8 ai tempi della Trilogia classica) nel primo Guerre Stellari del 1977 e successivamente in tutti i seguiti della Saga Stellare di George Lucas. Baker, insieme ad Anthony Daniels (ossia la sua controparte, il droide protocollare C-3PO), è l’unico attore ad apparire in tutta l’Esalogia cinematografica, realizzata dal ’77
al 2005.
Kenny Baker giunge per la prima volta in Italia, proprio in occasione del trentennale di Star Wars - Episodio IV: Una nuova speranza – cioè lo storico Guerre Stellari. Come ospite d’onore della YavinCon, incontrerà i fan italiani domenica 29 aprile nel pomeriggio: discuterà della sua lunga esperienza cinematografica con George Lucas, firmerà autografi, celebrerà la ricorrenza dei tre decenni… e riceverà la targa come IV socio onorario del Club italiano Yavin 4 - dopo David Prowse, interprete orginale di Darth Vader; Christopher Lee, interprete di Saruman e Dooku; e Jeremy Bulloch, interprete di Boba Fett.
Le date della IV YavinCon sono le seguenti: sabato 28, domenica 29, lunedì 30 aprile e martedì 1° maggio 2007. Il luogo è anche quest'anno la soleggiata e cordiale Cesenatico (prov. Forlì/Cesena), sulla riviera romagnola. La struttura ospitante è il villaggio Stella Marina, per tutti i quattro giorni della Con. Ospiti, conferenze, giochi, proiezioni, eventi… quest’anno, tutti nel nome del Trentennale di Guerre Stellari (1977/2007).
News e aggiornamenti su www.yavinquattro.net.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID