Peter Fonda, uno degli attori - icona degli anni sessanta indimenticabile in Easy Rider, è stato uno dei pilastri per il cast e la troupe di Ghost Rider (film tratto dai fumetti Marvel) dove interpreta il ruolo di Mefistofele.
"Peter è il colpevole della mia passione per le moto" ha detto Nicolas Cage (il protagonista del film) "dopo aver visto Easy Rider comprai una Harley Davidson e feci su e giù da Los Angeles a San Francisco sentendomi come il protagonista del film."
In Ghost Rider, Cage è uno stuntman motociclista, Johnny Blaze, che fa un accordo con Mefistofele per salvare suo padre ricevendo la maledizione / potere di trasformarsi nottetempo in un demone motociclista e vendicatore dal teschio fiammeggiante. Il set è stato il luogo ideale per far incontrare Fonda e Cage "Recitare con lui sul set, con queste motociclette, beh, per me è stata un' esperienza davvero incredibile!" Ha affermato Cage.
Anche Peter Fonda è un appassionato motociclista, e avrebbe voluto girare qualche scena a bordo di una motocicletta, ma non rientrava nel personaggio. Il regista Mark Steven Johnson (Devil, Elektra) ha detto: "Beh, mi sembrava che un demone in moto fosse già più che sufficiente."
Ma questo non ha scoraggiato Fonda che, a quanto pare, nel mezzo della notte si appropriava delle moto di scena e andava a farsi un giro.
Perfino Eva Mendes (Hitch), la protagonista femminile del film, è rimasta affascinata da Peter. "Ecco la mia storia su Peter Fonda. Durante una pausa delle riprese lui stava parlando di Easy Rider con un paio di persone e alla fine ho dovuto ammettere, vergognandomi come una ladra, di non aver mai visto quel film. A quel punto lui ha organizzato una proiezione per me e un altra decina di spettatori nel mio appartamento. Insomma ho visto Easy Rider seduta di fianco a Peter Fonda che commentava personalmente le scene con frasi tipo quando abbiamo girato questa era il mio ventisettesimo compleanno e alla fine ce ne siamo andati a festeggiare per un paio di giorni".
Ghost Rider esce negli USA il 16 di febbraio.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID