Marzo grande mese per gli appassionati di telefilm di fantascienza. Oltre agli eccezionali ospiti della Deepcon di fine marzo si aggiunge ora l'annuncio dell'arrivo in Italia, per la prima volta, di un attore del cast del telefilm più acclamato del momento, Battlestar Galactica.

Aaron Douglas, l'interprete del capo Galen Tyrol, ingegnere del Galactica, sarà ospire della prima convention ufficiale del Battlestar Galactica Italian Club, all'interno della Apuliacon, il 3 e 4 marzo prossimi a Bari. Douglas si tratterrà per i due giorni della convention presenziando a due incontri con i fan, due sessioni autografi e due sessioni fotografiche. Inoltre parteciperà alla cena di gala in suo onore. Attenzione, tutti gli eventi relativi all'attore sono riservati ai soli associati dell'Associazione Culturale USSArecibo, alla quale sarà comunque possibile associarsi in loco.

Ospite dell'Apuliacon/Galacticon anche il simpatico astronauta appassionato di fantascienza Umberto Guidoni, che sarà presente per tutta la giornata di domenica 4 marzo 2 007. Presentaerà il suo nuovo libro, incontrerà tutti i visitatori della convention, parteciperà ad altri incontri e terrà una sessione autografi.

Ma il Galacticon One non finisce qui. Proiettate in anteprima le puntate della terza stagione, partite dimostrative di Pyramid e di BSGCCG, il gioco a premi "Chi vuol essere ammiraglio".

La manifestazione si svolge all'interno dell'Apuliacon 2007. L'evento in cui la scienza incontra la fantascienza. Potrete quindi visitare il planetario itinerante, provare in prima persona degli esperimenti scientifici, assistere alle relazioni scientifiche, la sera del 3 partecipare all'osservazione del cielo stellato.

E' già in rete il modulo di prenotazione, sul sito www.apuliacon.it nella sezione "iscrizione" o "download".

Il modulo è in formato pdf, va scaricato, compilato ed inviato all'indirizzo info@ussarecibo.it.

Saranno valide le sole prenotazioni giunte entro il 28 febbraio 2007 che siano cartacee o informatiche.

Sono previsti tre pacchetti, due per i non soci e uno per i soci. Dal 28 febbraio in poi i pacchetti non saranno più acquistabili mentre lo saranno i soli servizi singoli.