FantasticaMente_07, la manifestazione genovese dedicata al fantastico, entra nel vivo a partire da domani con tre giorni consecutivi di appuntamenti. Si comincia domani sera, giovedì 8 febbraio alle ore 21:30 con un incontro al Nouvelle Vague, caffè-eno-libreria in zona San Lorenzo, dove Giampietro Stocco introdurrà all'incontro con Giulio Cesare Giacobbe.
Giacobbe, genovese, docente di psicologia, psicoterapeuta e autore di libri ormai cult quali Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita, Come diventare un budda in cinque settimane o il recente Come diventare bella, ricca e stronza è anche un grande appassionato di fantascienza, nell'ambito della quale ha di recente pubblicato presso Urania un romanzo intitolato L'altra realtà. L'incontro con Giacobbe prenderà le mosse dai rapporti tra surrealismo e fantascienza (Robert Sheckley è uno dei suoi autori preferiti), per una conversazione a 360° sul fantastico che si preannuncia davvero interessante.
Venerdì 9 febbraio si inaugurerà invece l'Area Idee presso la Libreria Porto Antico con la tavola rotonda sul tema: Da Agatha Christie a Isaac Asimov a Stephen King: il ruolo della contaminazione. Interverranno Annamaria Fassio, giallista e autrice di Mondadori, GianFilippo Pizzo, saggista, Carlo Bordoni, saggista e scrittore, e Giampietro Stocco, giornalista e scrittore.

Surrealismo e fantascienza, incontro con Giulio Cesare Giacobbe.
Introduce Giampietro Stocco
Giovedì 8 febbraio 2007, ore 21:30
Nouvelle Vague - caffè-eno-libreria, Vico De' Gradi 4
(scendendo Via San Lorenzo, sulla destra dopo la basilica)
Da Agatha Christie a Isaac Asimov a Stephen King: il ruolo della contaminazione, con Annamaria Fassio, GianFilippo Pizzo, Carlo Bordoni, Giampietro Stocco
Venerdì 9 febbraio 2007, ore 18:00
Libreria Porto Antico, Via al Porto Antico (zona Porto Antico)
Vita su Marte: ricerche e illusioni, a cura di Alessandro Vietti
Sabato 10 febbraio 2007, ore 16:00
Museo di Storia Naturale "G. Doria", Via Brigata Liguria, 9 (zona Piazza della Vittoria)
Il dominio della Regola, incontro con il fantasy italiano di Milena Debenedetti. Introduce Gianfranco Viviani
Sabato 10 febbraio 2007, ore 18:30
Libreria Assolibro, Via San Luca 58r (zona Centro Storico)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID