il 2007 si presenta in ottima forma, con l'arrivo di una nuova serie tv e un film dove la finzione supera di parecchio la realtà.

Lo sceneggiatore televisivo Josh safran ha appena messo a segno due nuove serie tv: una più canonica per la ABC, che ricorda molto la mitica serie Alias (che andava in onda proprio sulla suddetta emittente) e parla di una ragazza intorno ai 20 anni che dopo aver tentato di evitarlo per tutta la vita, alla fine (o meglio, all'inizio) decide di seguire la carriera di tutta la famiglia: i servizi segreti.

Ma è quella prenotata dalla Fox che suona anche più interessante: due investigatori privati forniranno ai loro clienti un servizio davvero insuale, la possibilità di viaggiare indietro nel tempo per correggere i loro peggiori errori.

Ancora senza titolo al momento, le due serie sono ancora nella fase di scrittura, ma l'idea di partenza è almeno intrigante.

Carino? non vede l'ora di mordervi le caviglie!
Carino? non vede l'ora di mordervi le caviglie!

Al cinema invece, ci penserà Mike Myers, questa volta non nei panni del geniale Austin Powers, a difenderci dai pericoli del futuro: partendo dal libro umoristico How to survive a robot uprising di Daniel H. Wilson, ci racconterà di un impiegato che un bel mattino trova il suo ufficio, e il mondo intero, assediato da agguerriti robot ribelli.

Perchè, come dice l'autore del libro, qualsiasi oggetto elettrico può rivoltarsi contro di noi, dai tostapane ai Terminator.

Ma per questo possiamo stare ancora un po' tranquilli, i robot non ci attaccheranno prima del 2008.

Allora, siete pronti per il futuro?