Torna la convention di fantascienza, fantastico e gioco organizzata dal Club USS Leonardo all'interno dell'edizione 2006 dei Giochi Sforzeschi, la grande kermesse dedicata a ogni forma di gioco. Quattro giorni di divertimento, con giochi, tornei, proiezioni, conferenze, quiz e eventi per tutti gli appassionati.

Il luogo come negli anni scorsi è ancora la suggestiva cornice del Palazzo delle Stelline, in corso Magenta 61 a Milano (vicino alla fermata di Cadorna sulle linee 1 e 2 della Metropolitana).

La StarConTrek anche quest'anno presenta un vasto programma di attività, che conciliano fantastico e fantascienza con la passione per i giochi. Boardgames, sfilate in costume, quiz, scacchi fantastici, sessioni di "face painting", e naturalmente lo shop del Bazaar del Fantastico con libri di fantascienza e fantasy. E poi il banchetto di WebTrek Italia che raccoglie ogni anno fondi a favore dell'Amref.

Molti i club che partecipano all'iniziativa: USS Rainbow, Stratelibri, Mutant Chronicles Italian Club, IKS, USS Explorer e il BattleStar Galactica Italian Club.

Le date sono dal 7 al 10 dicembre, l'ingresso è gratuito.

E per chi non è di Milano è anche una buona occasione per visitare la bancarelle natalizie dei O bei o bei, il tradizionale mercatino di Sant'Ambrogio.