Brad Kern, Il produttore esecutivo della purtroppo defunta serie Charmed, meglio conosciuta come Streghe (che forse non aveva molte pretese ma era divertente e 8 stagioni danno loro ragione), ha annunciato lo sviluppo di una nuova serie dal titolo Midnighters: the secret hour, basata sulla serie di romanzi omonimi di Scott Westerferld, di cui al cinema stanno preparando anche la serie Ugly.

In Midnighters si immagina che esista una venticinquesima ora, che scocca subito dopo la mezzanotte. In quel momento tutto si congela e noi con lui.. Non succede però in tutto il mondo, anzi finora sembra che accada solo a Bixby, Oklahoma. In un solo battito di ciglia il mondo si ferma e strani esseri sono liberi di camminare in un mondo in cui tutto è bloccato: le auto che sfrecciavano per strada sono ferme come in una fotografia, le gocce di pioggia sono sospese per aria. Gli esseri che vivono nella venticinquesima ora, che è un vero e proprio mondo parallelo, sono gli Slithers (sorta di serpenti volanti) e i Darklings (dei mutaforma che amano però solo le forme grosse e mostruose). E non hanno buone intenzioni. Ma alcune persone, nate esattamente nel momento in cui si crea il collegamento con l’ora nascosta, sono in grado di muoversi in questo mondo sospeso e devono affrontare la minaccia che vi abita.

Kern dice che l’idea è molto cinematografica e si presta ad uno sviluppo intrigante. Per fortuna pensa anche che sarebbe meglio alzare l’età dei protagonisti letterari, dai classici (insopportabili) teenager, a persone oltre dai venti anni in su.

Ora non resta che aspettare l’arrivo della mezzanotte. Se sarete ancora svegli guardatevi intorno, potreste vedere qualcosa di davvero spiacevole.